DirettaFanta
·20 avril 2025
Marianucci ancora titolare, Di Francesco schiera i migliori a disposizione: le probabili formazioni di Empoli-Venezia

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·20 avril 2025
Empoli e Venezia si affronteranno in un importantissimo match salvezza oggi alle ore 15:00.
Ismajli e Anjorin proseguono il lavoro personalizzato, e al momento appaiono difficili i loro recuperi in vista del prossimo impegno. In difesa, D’Aversa sembra orientato a confermare l’assetto visto contro il Napoli, con Marianucci, Goglichidze e Viti schierati davanti a Vasquez. Sulle fasce di centrocampo ci saranno ancora Gyasi e Pezzella, mentre in mezzo al campo toccherà nuovamente a Grassi e Henderson, complice la probabile assenza di Anjorin. Sulla trequarti potrebbe esserci un cambio: Cacace rischia di partire dalla panchina, con Fazzini pronto ad affiancare Esposito. Da valutare infine le condizioni di Solbakken, ma in attacco la maglia da titolare.
In vista di quello che rappresenta un vero spareggio salvezza contro l’Empoli, il Venezia dovrà rinunciare a Daniel Fila, autore del gol decisivo nell’ultima sfida vinta contro il Monza, fermato per squalifica. Al centro dell’attacco ci sarà nuovamente Gytkjaer, supportato sulla trequarti da Oristanio. Tra i pali spazio a Radu, con Marcandalli, Idzes e Candé a comporre la linea difensiva. A centrocampo si rinnova il duello tra Busio e Doumbia per una maglia da titolare accanto a Nicolussi Caviglia e Kike Perez, mentre sulle corsie laterali agiranno Zerbin ed Ellertsson.
Lo staff medico sta monitorando le condizioni di Schingtienne e Sagrado, mentre Stankovic lavora a parte per recuperare in tempo. Resta invece indisponibile Svoboda.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Goglichidze, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.
VENEZIA (3-4-1-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Ellertsson; Oristanio; Gytkjaer.