PianetaSerieB
·5 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·5 novembre 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Ci sarà il solito colpo d’occhio del settore ospiti nella prossima sfida tra Reggiana e Catanzaro con il tifo giallorosso che non lascia sola la propria squadra neanche in trasferte al Nord.
Come riportato da passionecatanzaro.it, sono stati venduti circa 700 biglietti nella prima giornata di prevendita ed è prevista la solita marea giallorossa.
Quando ormai ci avviciniamo alle soglie della 13esima giornata, scrutando la classifica di Serie B ci accorgiamo di una squadra in particolare che stona in quella posizione. È il Modena che, in virtù del penultimo posto e dell’ennesima sconfitta subita, ha persino deciso negli scorsi giorni di cambiare guida tecnica, separandosi da Pierpaolo Bisoli.
Decisione quasi obbligata, nonostante lo spogliatoio fosse ancora dalla parte dell’allenatore: la prossima sfida contro la Carrarese è quasi vitale per il futuro dei gialloblù.
La pensa così anche uno degli assenti di lunga data, Pedro Mendes, che ai microfoni di ParlandoDiSport.it si è dichiarato clinicamente guarito e pronto a tornare a disputare incontri ufficiali. Di seguito le dichiarazioni integrali.
“Il recupero dall’infortunio sta procedendo bene, sto sempre meglio e non vedo l’ora di tornare a disposizione per dare una mano alla squadra. Spero di essere già convocato per la partita di sabato contro la Carrarese, il ginocchio è ormai a posto e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.
Il rendimento della Sampdoria con Sottil non ha ricevuto la svolta immediata e sperata e dalle parti di Genova tornano i fantasmi. Alla ripresa degli allenamenti il DS Accardi ha tenuto un colloquio proprio con l’allenatore.
Come riferito da Il Secolo XIX, la posizione di Sottil non è a rischio ma le parti si sono confrontate per capire cosa non sta andando.