DirettaCalcioMercato
·22 juillet 2025
Manchester United, interesse per Lammens del Royal Antwerp e il Dibu Martínez: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 juillet 2025
Il Manchester United sembrerebbe essere interessato a Lammens e al Dibu Martínez. Con quest’ultimo il problema è trovare un’intesa con l’Aston Villa.
Il Manchester United avrebbe intenzione di rinforzare la porta e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale youtube, il club starebbe cercando una figura giovane che possa crescere alle spalle di Onana. L’idea è dunque Lammens, portiere classe 2002 del Royal Antwerp. Oppure, l’obiettivo sarebbe anche quello di comprare un portiere con esperienza, in questo caso Emilino Martínez. Affare non facile quello che riguarda il portiere argentino. l’Aston Villa lo considera un giocatore molto importante, quindi il problema sta nel trovare un accordo con la squadra. Il giocatore è sulle tracce dei red devils già da tempo, ciò non toglie che l’operazione rimane complessa.
Classe 2002, 23 anni, 9 reti inviolate in 42 presenze e dal buon potenziale. Ha una percentuale di parate molto alta (del 81,3% secondo i dati Fbref) ed è dunque un portiere molto affidabile sulla carta. Alto 193 cm, il giocatore stesso ha mostrato disponibilità nell’accettare la corte degli inglesi e, come alternativa ad Onana, potrebbe essere un profilo interessante. Naturalmente si sentirebbe la differenza tra il campionato belga e quello inglese, inoltre non è facile togliere il posto a un giocatore come Onana. Può rivelarsi un investimento ottimale quello del Manchester United e un’opportunità di crescita per il giovane portiere belga. Ci saranno delle difficoltà nel percorso, questo senz’altro. Parliamo di uno dei club più importanti al mondo ed è un grande salto quello che andrebbe a fare Semme Lammens. Staremo a vedere se arriverà lui o Martínez, ma le opzioni sono in ogni caso ottime.