Manchester United, Amorim: “Difficoltà qui? È esattamente il contesto che volevo” | OneFootball

Manchester United, Amorim: “Difficoltà qui? È esattamente il contesto che volevo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·2 novembre 2024

Manchester United, Amorim: “Difficoltà qui? È esattamente il contesto che volevo”

Image de l'article :Manchester United, Amorim: “Difficoltà qui? È esattamente il contesto che volevo”

Il Manchester United ha ufficializzato l’ingaggio di Ruben Amorim, prelevandolo dallo Sporting e versando ai portoghesi 11 milioni per lasciarlo partire. Il nuovo allenatore dei Red Devils si dice pronto ad iniziare questa avventura che parte con diverse cose da sistemare.

Il progetto iniziato con Erik Ten Hag volto a risollevare le sorti dello United dopo anni bui è naufragato e la squadra non è tornata ai vertici del calcio nazionale ed internazionale. Le difficoltà, per certi versi, si sono acuite, con acquisti per cifre folli che non hanno reso come ci si aspettava. La gestione portata avanti dall’attuale gruppo dirigenziale ha portato a scelte controverse che non sono state apprezzate dai tifosi, come diversi tagli qua e là e l’allontanamento di una figura cardine come Sir Alex Ferguson che la storia dello United la conosce bene. Il nuovo tecnico Amorim ha parlato in zona mista per chiarire alcuni punti.


Vidéos OneFootball


Le parole di Amorim

“Porterò il mio staff tecnico con me al Manchester United. Sono assolutamente fondamentali per me”. “Stiamo insieme da Casa Pia. Era una delle condizioni”.

“Beh, questo è esattamente il contesto che volevo perché posso fare le cose a modo mio”.

“Il Manchester United si è presentato e ha pagato più della clausola rescissoria. Mi è stato detto che era adesso o mai più”. “Ho avuto tre giorni per decidermi e ho deciso di accettare, era impossibile rifiutare”.

“Alcuni dicono che sono entrato nel Manchester United per soldi. Non è così”. “Gli altri club erano disposti a pagare tre volte di più e io ho rifiutato… perché questo è il club che volevo: il Manchester United”.

À propos de Publisher