DirettaCalcioMercato
·15 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·15 janvier 2025
Vitor Reis sarà un nuovo giocatore del Manchester City: il City ha trovato l’accordo definitivo con il Palmeiras per il centrale classe 2006.
Il Manchester City ha raggiunto un accordo totale ormai da diversi giorni con il Palmeiras per l’acquisto di Vitor Reis, difensore centrale classe 2006 brasiliano. Secondo quanto riportato dal The Athletic, l’intesa prevede un pagamento iniziale di 35 milioni di euro (circa 29,5 milioni di sterline), con fonti interne al club che confermano che l’affare include anche bonus legati a obiettivi. Il giovane calciatore, classe 2006, si dirigerà nelle prossime ore verso il Regno Unito per sostenere le visite mediche. La fumata bianca arriva dopo settimane di trattative visto che la concorrenza per il 19enne era molta.
Sul brasiliano, infatti, avevano messo gli occhi anche top club come il Real Madrid e l’Arsenal, e più recentemente – sempre secondo il The Athletic – anche il Brighton ha mosso passi concreti per cercare di trovare un accordo per il difensore e battere il ricchissimo Manchester City. L’iniziativa del club allenato da Guardiola, però, ha avuto la meglio. Nonostante il Palmeiras preferisse trattenere il giovane difensore almeno fino a luglio così da averlo a disposizione per il Mondiale per Club, Vitor Reis si trasferirà subito in Inghilterra. Il suo acquisto si aggiunge a quello di Khusanov, centrale uzbeko classe 2004 acquistato dal Lens per 4o milioni di euro.