
OneFootball
Marco Alessandri·27 juillet 2023
Lukaku-Juve, Inter-Balogun e Bennacer in Arabia: il mercato di oggi 🤑

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·27 juillet 2023
Giornate di amichevoli, con l’Inter che questo pomeriggio ha pareggiato 1-1 contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozović, trovando il primo gol di Davide Frattesi con la maglia nerazzurra.
Ieri, invece, altro pari italiano, questa volta per la Roma contro il Braga, mentre questa notte toccherà a Milan e Juventus, che si affronteranno negli Stati Uniti.
Non solo campo, però. Come al solito, non mancano le notizie riguardanti il mercato. Vediamo le principali.
La Gazzetta dello Sport torna a parlare di Romelu Lukaku, grande sogno del mercato estivo dei bianconeri. Secondo il quotidiano milanese, la Juventus non avrebbe mollato l’ex Inter e, anzi, starebbe monitorando la situazione.
Dal canto suo, il belga avrebbe fatto sapere al Chelsea di non voler prendere in considerazione nessuna offerta diversa da quella di Madama.
Un ulteriore attestato della voglia di Big Rom di vestire il bianconero. L’unico intoppo, dunque, resta Vlahović: senza l’uscita del serbo è difficile che si possa arrivare al classe ’93.
Non solo il (tanto) mercato in entrata. I rossoneri devono anche pensare a cedere qualche pezzo di troppo e i nomi non mancano: da Messias a Rebić, più di un giocatore è destinato a salutare.
Chi, invece, non sembrava essere sul mercato è Rade Krunić. Sull’ex Empoli, però, è piombato il Fenerbahçe di Edin Dzeko. A dare la conferma il ds milanista, Antonio D’Ottavio: “Interesse verso Krunić? Non posso negarlo…”.
Secondo L’Équipe, poi, dall’Arabia avrebbero già contattato Ismaël Bennacer, ma starebbero pensando di attendere il 2024 per assicurarsi che l’algerino abbia recuperato al meglio dall’infortunio.
I nerazzurri restano un cantiere aperto, senza portiere né attaccante titolare. Chi prenderà il posto di Lukaku al fianco di capitan Lautaro Martinez?
Secondo Sky Sport, un nome resta in pole position. In viale della Liberazione, infatti, si sarebbero convinti ad accelerare per Folarin Balogun.
Lo statunitense avrebbe sorpassato i vari Beto, Morata e Scamacca. La sua voglia di giocare potrebbe aprire la via alla dirigenza nerazzurra, che spera di convincere l’Arsenal a cederlo.
Il miglior esterno della scorsa Serie A è pronto a rinnovare il proprio contratto con gli azzurri, per dare la caccia al secondo Scudetto consecutivo.
Come raccontato da Il Mattino, il georgiano è pronto a raddoppiare il proprio stipendio e a prolungare l’accordo fino al 2028, con opzione per un altro anno.
Una notizia che non può che far piacere a Rudi Garcia e a tutto il popolo partenopeo, il cui sogno resta l’assalto alla Champions League.
Colpo di mercato dei giallorossi, che si assicurano un giovane molto interessante come Julen Jon Guerrero.
Come testimoniato da Fabrizio Romano, il 2004 arriva dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto e si aggregherà alla squadra di José Mourinho, che almeno inizialmente valuterà se tenerlo in prima squadra.
I Blancos come parte dell’accordo si sono garantiti il 50% della futura rivendita.
I biancocelesti sembrano in leggero ritardo sul mercato, dopo che anche il colpo Sow rischia di complicarsi. Per questo motivo, dal ritiro si parla di un Maurizio Sarri tutt’altro che tranquillo.
Proprio l’ex tecnico di Chelsea e Juve avrebbe chiesto a Lotito un suo ex giocatore ai tempi del Napoli, Mario Rui.
Il terzino è un titolarissimo dei campioni d’Italia, ma i biancocelesti sembrano volerci provare. Secondo Il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni dovrebbe avvenire un incontro tra i due club.
Dopo il pesantissimo ko in amichevole contro la Stella Rossa, in casa Fiorentina l’imperativo ora è aggiustare la difesa.
Un nome più di qualunque altro interessa dalle parti del Franchi. Come raccontato da Gianluca Di Marzio, la Viola starebbe accelerando per Josip Sutalo, centrale della Dinamo Zagabria. La prima offerta da 12 milioni è stata rifiutata, ma la Fiorentina è pronta a tornare alla carica.
Nelle prossime ore dovrebbe arrivare un rilancio, per convincere il club croato a separarsi dal proprio difensore.