Lotito trasforma la protesta in esultanza | Lazio, un doppio colpo giocarsi la Champions League | OneFootball

Lotito trasforma la protesta in esultanza | Lazio, un doppio colpo giocarsi la Champions League | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·24 juin 2024

Lotito trasforma la protesta in esultanza | Lazio, un doppio colpo giocarsi la Champions League

Image de l'article :Lotito trasforma la protesta in esultanza | Lazio, un doppio colpo giocarsi la Champions League

Il presidente della Lazio sfoglia la margherita e dà una bella accelerata per due bianconeri. Entrambe le trattative on fire.

È abituato alle contestazioni, ne ha avute tante durante la sua era alla Lazio. Ha sempre risposto alle critiche alla sua maniera, con i suoi modi anche guasconi volendo ma comunque efficaci. Così, dopo la travagliata fine della breve esperienza di Tudor.


Vidéos OneFootball


E con un Marco Baroni che non ha affatto acceso i cuori biancocelesti ancora freddi dopo il flop della passata stagione, Lotito va al mercato con una lista della spesa che potrebbe trasformare la protesta in esultanza, magari per tornare a lottare per la Champions League.

In quest’ottica va inquadrato il forte interesse per Boulaye Dia, uno che due anni fa ha segnato meno solo di Osimhen e Lautaro Martinez. Noslin la scommessa made in Marco Baroni, che lo conosce benissimo e sa quali qualità far funzionare nell’ecosistema Lazio.

Ma sono le tante trattative in corso a far ben sperare. Secondo Il Messaggero Stengs è un’operazione fattibile anche se attualmente c’è una bella distanza per ora tra l’offerta della Lazio, 12 milioni, e la richiesta del Feyenoord, 20.

Cos’altro bolle in pentola

Dele-Bashiru può arrivare, anche se il Trabzonspor sembra far sul serio per l’esterno dell’Hatayspor e della nazionale nigerina; Daniel Maldini potrebbe legarsi a un’operazione con Isaksen in uscita (in caso in Italia per non perdere i benefici del Decreto Crescita).

Ma è l’affare Samardzic a far sognare i tifosi biancocelesti. In tal senso si deve registrare un’importante novità per il super talentuoso centrocampista dell’Udinese, conteso dalla Juventus e a un passo dall’Inter un’estate fa.

Image de l'article :Lotito trasforma la protesta in esultanza | Lazio, un doppio colpo giocarsi la Champions League

Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese e della nazionale serba – lapresse – calcioinpillole

Il dopo Mago

Fine settimana intenso a Formello: Claudio Lotito e il direttore sportivo Fabiani sanno pianificando l’assalto a Samrdzic, valida alternativa a Greenwood, appena rientrato dal prestito al Getafe, dove è letteralmente rinato. Ma Samardzic ha più appeal: conosce il campionato italiano, ha più talento in prospettiva di Greenwood, può far svoltare davvero la Lazio nella sua rincorsa al dopo Luis Alberto.

Il centrocampista dell’Udinese, sembrerebbe vedere di buon occhio la possibilità di giocare con la Lazio, dove potrebbe arrivare un altro bianconero che piace tanto a Baroni: Jaka Bijol, di ruolo difensore centrale ma che può giocare pure da mediano, grazie alle sue doti, tecnica e fisicità. Sa segnare sulle palle inattive, un particolare da tenere conto nello sviluppo dell’operazione. Un’operazione fattibile con l’Udinese, soprattutto doppia.

À propos de Publisher