DirettaCalcioMercato
·20 avril 2025
Lipsia, Xavi Simons verso l’addio in estate? Lui sogna un club spagnolo

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 avril 2025
Dopo essere state acquistato a titolo definitivo in estate dal Paris Saint Germain, Xavi Simons potrebbe lasciare il Lipsia dopo due stagioni in Germania.
Xavi Simons, uno dei più grandi talenti del calcio europeo, potrebbe cambiare maglia in estate. L’olandese classe ‘03, attualmente in forza al Lipsia, sembra intenzionato a salutare la Germania dopo 2 ottime stagione con il team RedBull. Dal suo approdo al Lipsia – estate del 2023 -, Simons ha partecipato a 39 G/A in 72 partite: numeri che gli hanno permesso di confermarsi al top del calcio europeo, diventando elemento fondamentale della sua nazionale.
Come riportato da Fabrizio Romano, l’addio di Simons in estate è una possibilità concreta. Il trequartista, riscattato ufficiale dal Psg nel gennaio del 2025 per 50 milioni di euro, ha fatto intendere di voler provare una nuova esperienza all’estero. Molti club di Premier League avrebbero messo gli occhi sull’olandese, per cui i tedeschi chiedono una cifra che si aggira sui 75 milioni di euro. Il sogno di Xavi Simons, tuttavia, sarebbe quello di poter tornare al Barcellona, club in cui ha mosso i suoi primi passi da calciatore, prima di essere ceduto al Psg. Tuttavia, almeno per questa estate, l’ approdo in Spagna è pressoché impossibile.
Direct
Direct