DirettaCalcioMercato
·2 août 2025
Lipsia, Xavi Simons non si è allenato stamattina! Il giocatore spinge per un trasferimento al Chelsea

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 août 2025
Xavi Simons non si è allenato con il Lipsia stamattina. L’obiettivo del giocatore è quello di voler approdare in Premier League, destinazione Chelsea.
Le strade tra Lipsia e Xavi Simons sono sempre più destinate a separarsi. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore olandese quest’oggi non si è allenato con il club tedesco, con il chiaro obiettivo di voler spingere verso un trasferimento in Inghilterra, al Chelsea. Per progetto tecnico, opportunità e anche per trofei recentemente vinti (Conference e Mondiale per Club), i blues attirano sempre molti giocatori giovani al club. La cifra richiesta dal Lipsia è di almeno 70 milioni di euro al momento.
Il giocatore olandese ha mostrato numeri e qualità tecniche importanti con il club tedesco. Messosi in mostra con la cantera del Barcellona sin da un’età tenerissima, si è poi trasferito al Psg. Poco lo spazio, necessario un trasferimento al Psv dov’è poi esploso definitivamente, con numeri da capogiro. 44 presenze in Olanda, 22 reti e 11 assist. È stato riscattato dal Psg per 4 milioni ed è stato poi spedito al Lipsia in prestito, dove ha confermato quanto mostrato in Olanda. 10 reti e 13 assist in 43 presenze, un giocatore fondamentale per i tori rossi, tanto da venir riscattato la stagione successiva per 50 milioni di euro. È l’acquisto più oneroso nella storia dei tedeschi. La scorsa stagione ha realizzato 11 reti e 8 assist in 33 presenze. Annata complicata quella del Lipsia la scorsa stagione. Fuori dall’Europa, dato il settimo posto in campionato e un percorso in Champions League che li ha visti classificarsi al 32⁰ posto. Da qua, forse, l’idea di voler cambiare aria.
Direct
Direct
Direct
Direct