OneFootball
·15 août 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·15 août 2025
Manu Koné è il nome che non si aspettava nessuno. Dopo i mesi di trattativa per Ademola Lookman, l'Inter sembra aver destinato i 40/45 milioni inizialmente stanziati per il nigeriano, sul francese.
Una mossa a sorpresa, arrivata quasi come un'occasione. A queste cifre è difficile parlare di "affare", ma è anche vero che l'ex Borussia Mönchengladbach l'anno scorso è stato uno dei centrocampisti migliori in Serie A e il fatto che i giallorossi debbano incassare per poter andare a completare la rosa può aiutare a chiudere il tutto in pochi giorni.
Questo, almeno, è quello che sperano da viale della Liberazione. Così da capire, poi, se Koné escluda davvero Lookman, o se invece...
Facendo un giro sui social ci si imbatte spesso e volentieri sul malcontento dei tifosi interisti, che dopo il 5-0 in finale di Champions si aspettavano una rivoluzione vera e propria e che - invece - alla prima di campionato potrebbero ritrovare lo stesso XI iniziale di quella notte drammatica.
Prima pagina #Gazzetta –Â
Forse anche per questo motivo è arrivata l'accelerata di ieri pomeriggio, con l'Inter che si è ben posizionata su Koné. In un centrocampo in cui - da Barella a Calha, passando per Mkhitaryan e gli altri - sono un po' tutti registi mobili, i muscoli del francese farebbero molto comodo, soprattutto se si dovesse reggere un attacco a tre.
E qui rientra in gioco Lookman. Perché è vero che i soldi che l'Inter mette sul tavolo per Koné vengono spostati dai discorsi con l'Atalanta, ma è anche vero che una speranza di arrivare al doppio colpo esista.
Per capire la reale fattibilitĂ del colpo Lookman, serve che l'Atalanta faccia un prezzo. 40, 45 o 55? O anche piĂą? Questo si chiede l'Inter, che vorrebbe sapere se e come tirare fuori il gruzzoletto per il nigeriano.
Secondo La Gazzetta dello Sport, gli uomini mercato nerazzurri si sono dati ancora una settimana, poi ogni discorso verrĂ abbandonato.
La situazione attuale è di stallo vero e proprio e pure gli agenti del giocatore hanno lasciato Bergamo. Il punto a favore dell'Inter è che, nonostante le attese e le speranze della famiglia Percassi, offerte diverse da quella fatta pervenire da Milano non sono arrivate e - dunque - l'interesse attorno a Lookman è meno forte di quanto si pensasse. Difficile vedere un futuro in cui Ademola torna a vestire la maglia della Dea e - quindi - viene da dire che forse la cessione all'Inter potrebbe far contente tutte le parti, Atalanta compresa.
Ma se davvero dovesse arrivare Koné, per andare sul doppio colpo servirebbe lo sforzo di Oaktree. In questo caso, le uscite di Asllani e Taremi, magari unite a quella di Zielinski, potrebbero aiutare. Così sì che il tifo nerazzurro tornerebbe a cantare.
📸 Jan Kruger - 2025 Getty Images