Leoni Juve, occhi sempre puntati sul difensore: il Parma resiste, ma in Premier League sono pronti all’assalto. Ultime | OneFootball

Leoni Juve, occhi sempre puntati sul difensore: il Parma resiste, ma in Premier League sono pronti all’assalto. Ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·19 juillet 2025

Leoni Juve, occhi sempre puntati sul difensore: il Parma resiste, ma in Premier League sono pronti all’assalto. Ultime

Image de l'article :Leoni Juve, occhi sempre puntati sul difensore: il Parma resiste, ma in Premier League sono pronti all’assalto. Ultime

Leoni Juve, sul difensore c’è anche la Premier: il Parma fissa il prezzo, le big italiane osservano

Il nome di Giovanni Leoni, giovane difensore centrale del Parma, continua a circolare con forza nel panorama del mercato Juve e non solo. Il classe 2006, protagonista di una crescita esponenziale nell’ultima stagione in Serie A, è finito nel mirino di diversi top club italiani ed europei. Come riportato da Orazio Accomando su X, anche alcune squadre di Premier League avrebbero messo gli occhi sul talento cresciuto nelle giovanili del Padova.

Il Parma, dal canto suo, vorrebbe trattenere il ragazzo almeno per un’altra stagione, convinto che un ulteriore anno di crescita in Emilia possa portare benefici sia al giocatore che al valore del suo cartellino. Tuttavia, di fronte a un’offerta importante, il club crociato potrebbe anche cambiare strategia.


Vidéos OneFootball


Secondo quanto riportato, una proposta intorno ai 40 milioni di euro potrebbe far vacillare la posizione della dirigenza emiliana. Una cifra importante, che testimonia la considerazione di cui gode Leoni, già nel giro delle Nazionali giovanili italiane e dotato di grande fisicità, personalità e pulizia tecnica.

Leoni Juve: il difensore del Parma piace anche all’estero

Il difensore mancino è uno dei profili che la Juve e altri club di Serie A stanno seguendo con attenzione. La Juventus, sempre attenta ai giovani di prospettiva, monitora la situazione, pur sapendo che l’inserimento di club di Premier con maggiori disponibilità economiche potrebbe complicare il quadro.

Non è un mistero che diverse big italiane abbiano chiesto informazioni, ma al momento nessuno ha avanzato offerte concrete vicine alla valutazione imposta dal Parma. L’impressione è che tutto possa sbloccarsi nelle ultime settimane di mercato, magari con un’accelerata da parte dei club inglesi, sempre più decisi a investire su giovani difensori di qualità.

Il futuro di Giovanni Leoni resta dunque tutto da scrivere. Il Parma spera ancora di trattenerlo, ma il pressing dei grandi club si fa sempre più insistente.

À propos de Publisher