Leoni Inter, la preferenza del ragazzo può non bastare: il Milan ci pensa e il tempo stringe! | OneFootball

Leoni Inter, la preferenza del ragazzo può non bastare: il Milan ci pensa e il tempo stringe! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·9 août 2025

Leoni Inter, la preferenza del ragazzo può non bastare: il Milan ci pensa e il tempo stringe!

Image de l'article :Leoni Inter, la preferenza del ragazzo può non bastare: il Milan ci pensa e il tempo stringe!

Leoni Inter, la preferenza del ragazzo può non bastare: il Milan ci pensa e il tempo stringe! Derby in vista per il difensore del Parma?

Il mercato Inter è al lavoro per mettere insieme il budget necessario a tentare l’affondo su Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 del Parma e considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano. Secondo Tuttosport, la trattativa potrebbe trasformarsi in un vero derby di mercato con il Milan, che si muoverebbe in caso di cessione di Malick Thiaw al Newcastle. I bianconeri d’Inghilterra hanno già presentato un’offerta per il centrale tedesco, al momento respinta, ma un rilancio potrebbe sbloccare la situazione.

Leoni Inter, cessioni decisive per finanziare l’operazione

Per arrivare al talento del Parma, i nerazzurri puntano a completare alcune cessioni. Tra le più vicine c’è quella di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002, verso Cagliari o proprio il club emiliano per circa 4 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. L’Inter dovrà comunque piazzare altri giocatori per raggiungere la cifra che potrebbe convincere la società ducale, la quale non ha fretta di vendere e punta a valorizzare ulteriormente il cartellino del difensore.


Vidéos OneFootball


Leoni Inter, anche il Liverpool alla finestra

Il Liverpool segue con attenzione la situazione, avendo inserito Leoni nella lista degli obiettivi insieme a Marc Guehi del Crystal Palace. Il calciatore, però, avrebbe espresso una preferenza per i nerazzurri, manifestata dal suo agente in un incontro avvenuto qualche settimana fa nella sede del club. Tuttavia, un eventuale blitz del Milan, favorito da una ricca cessione di Thiaw, potrebbe costringere la dirigenza a muoversi in fretta per evitare un nuovo “caso Tonali”, quando nel 2020 il centrocampista sfumò proprio per un inserimento rossonero.

À propos de Publisher