Leoni Inter, è derby di mercato con il Milan: la strategia per strappare il sì del Parma | OneFootball

Leoni Inter, è derby di mercato con il Milan: la strategia per strappare il sì del Parma | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 juillet 2025

Leoni Inter, è derby di mercato con il Milan: la strategia per strappare il sì del Parma

Image de l'article :Leoni Inter, è derby di mercato con il Milan: la strategia per strappare il sì del Parma

Leoni Inter, le ultime sul futuro del difensore centrale del Parma nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

Il mercato dell’Inter potrebbe subire una sorpresa nel reparto difensivo, con il club nerazzurro che rischia di vedere svanire uno dei suoi obiettivi di mercato più concreti. Giovanni Leoni, giovane e promettente difensore classe 2006, sta attirando l’attenzione delle big di Serie A, e la competizione per assicurarsi il suo cartellino si è fatta intensa. Originario del Padova, il difensore ha mostrato il suo potenziale alla Sampdoria e ha avuto un’esplosione definitiva con la maglia del Parma, dove è riuscito a conquistarsi un posto da titolare grazie alle sue prestazioni di alto livello.

Come riporta Calciomercato.com, l’Inter è stata la prima a muoversi per Leoni, intraprendendo più di un incontro con il suo agente, Crnjar. Un anno fa, i nerazzurri erano vicinissimi a chiudere l’accordo con il giovane difensore, ma, al bivio tra Leoni e Palacios, l’Inter scelse di investire su quest’ultimo, sborsando 8 milioni di euro per l’attaccante argentino. L’aggiunta di Leoni per una cifra di ulteriori 5 milioni di euro, però, non fu avallata dalla proprietà, una decisione che ora sembra essere un errore. Il tempo è passato e, nonostante i buoni rapporti tra l’Inter, il Parma e l’entourage del calciatore, la concorrenza si è fatta agguerrita.


Vidéos OneFootball


Recentemente, come riferito da Calciomercato.com, c’è stato un nuovo incontro tra l’Inter e l’agente di Leoni, ma la situazione si complica. Il Milan, infatti, ha mostrato un forte interesse per il giovane difensore e potrebbe superare l’Inter nella corsa al suo acquisto. Massimiliano Allegri, grande estimatore di Leoni, ha spinto la dirigenza rossonera per un suo acquisto e, secondo le voci, anche Zlatan Ibrahimovic avrebbe un rapporto diretto con la famiglia del calciatore e starebbe cercando di influenzare la decisione. Questo aumento della pressione rossonera complica ulteriormente la posizione dell’Inter, che sembra rischiare il sorpasso da parte dei cugini.

Entrambi i club, tuttavia, devono fare i conti con il bilancio e liberare spazio nella rosa prima di concretizzare l’operazione. Il Milan punta a liberarsi di Thiaw, mentre per l’Inter, invece, potrebbe essere necessario vendere uno tra Bisseck e Pavard. L’eventuale partenza di Hakan Calhanoglu, che avrebbe liberato risorse finanziarie per l’acquisto di Leoni, non sembra essere più una possibilità concreta, poiché il turco è destinato a rimanere in nerazzurro.

La valutazione di Leoni, fissata intorno ai 35 milioni di euro dal Parma, rende l’affare complesso, ma il difensore ha un grande futuro davanti a sé. Se fino a qualche settimana fa l’Inter sembrava in vantaggio per accaparrarsi il giovane, adesso la concorrenza del Milan sta rendendo la situazione più incerta. Il futuro di Giovanni Leoni potrebbe presto decidersi, con l’Inter e il Milan che si giocano un’importante carta per il rafforzamento delle rispettive difese.

À propos de Publisher