📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special | OneFootball

📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·25 avril 2025

📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special

Image de l'article :📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special

Al termine di Bologna-Empoli, gara valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ecco i giudizi ai giocatori rossoblù e i soli voti a quelli dei toscani. Le pagelle del match del Renato Dall'Ara.

Le pagelle della difesa del Bologna

Federico Ravaglia 6,5


Vidéos OneFootball


Se non fosse per le scorrazzate di Solbakken potrebbe godersi il match insieme agli altri 27033 spettatori presenti allo stadio. Il figlio di Bologna è bravo a disinnescare il mancino del norvegese (18') e si dimostra reattivo anche in occasione del gol di Kovalenco respingendo la conclusione del solito Solbakken. Nulla può sul tap-in.

Lorenzo De Silvestri 6,5

Pur dovendo ancora valutare le condizioni di Holm (fermatosi durante la rifinitura odierna per un risentimento al polpaccio sinistro), con il recupero di Calabria  forse il “Sindaco di Bologna” si è apprestato ad indossare la fascia tricolore per la penultima volta prima di un'eventuale passerella con il Genoa. Tuttavia se la condizione fisica è questa, perché abbandonare la poltrona? In un Bologna che nei due match di campionato contro i toscani aveva sofferto parecchio le offensive sulla corsia mancina, De Silvestri annulla totalmente il classe 2000 Cacace. A fine partita, sotto la Curva, si esalta e concede un ultimo appello elettorale con tanto di megafono.

Sam Beukema 6,5

Zero. No, non è il suo voto. Sono le ammonizioni prese in stagione in campo nazionale dopo ben 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia e ben 2921'+ odierni minuti giocati. Nessuna sbavatura, nemmeno oggi che a risultato acquisito la tensione poteva calare. Il tutto pur avendo commesso 27 falli complessivi. Il vero “giallo” è come faccia. Fate partire una petizione per fargli vincere già da ora il premio “Philadelphia Fair Play Of The Season”.

Jhon Lucumì 6

Liscia il tackle sul filtrante di Sambia per Solbakken in occasione del gol del 1-1, ma per il resto non trema più ed i blackout degli ultimi mesi sembrano ormai un lontano ricordo. All'intervallo lascia spazio ad Erlic.

Charalampos Lykogiannis 6,5

Il greco torna in campo dopo più di un mese. In fase di non possesso mostra qualche lacuna (si fa uccellare con un sombrero da Sambia in occasione del gol), ma in fase propositiva è il solito treno dal mancino educatissimo: al 9' Seghetti gli nega la gioia del gol, nel finale è suo l'assist per l'incornata di Dallinga.

Image de l'article :📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special

Lorenzo De Silvestri (ph.Image Sport)

Le pagelle del centrocampo del Bologna

Nicola Moro 7

Torno in campo da titolare 46 giorni dopo l'ultima apparizione (9 marzo, vittoria a Verona). Dà sostanza al centrocampo con tackle, rincorse, recuperi e massima concentrazione. Grande assist per l'1-0 di Fabbian. In leggero ritardo nella marcatura preventiva su Solbakken in occasione del gol del momentaneo pareggio.

Remo Freuler 6,5

Italiano non ci rinuncia nemmeno nella partita più indicata per poterlo fare. A centrocampo è la solita diga.

Giovanni Fabbian 7,5

Dopo che il 15 marzo di un anno fa, in pieno recupero, aveva espugnato il Castellani, quest'oggi onferma un ottimo feeling contro l'Empoli. Il Bologna stappa lo champagne per una qualificazione ad una finale di Coppa Italia che mancava dal 1974 e lui stappa il match con un'incornata delle sue. Al 57' ci prende gusto e sfiora la doppietta ma Seghetti ci mette una pezza. Prima di lasciare il campo per Pobega confeziona anche un cioccolatino per Dominguez, che però sciupa.

Image de l'article :📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special

Giovanni Fabbian (ph.Image Sport)

Le pagelle dell'attacco del Bologna

Riccardo Orsolini 6

Forse doveva ancora smaltire l'hangover di Pasqua dopo la rete capolavoro messa a segno contro l'Inter. Qualche settimana fa, a Bergamo, Italiano disse che si “vede subito quando non è decisivo e quando succede questo è giusto provare qualche altra cartuccia”. Detto fatto. Quest'oggi non è in versione “Orsonaldo” e lo dimostra quando si prende un giallo evitabile su Cacace. Italiano, coerente, lo preleva dal campo all'intervallo.

Thijs Dallinga 7

Sembrava la solita serata storta quando nel primo tempo si era fatto rimontare da Marianucci e nella ripresa aveva spedito alto il pallone giuntogli dopo un rimpallo sul tiro da fuori di Pedrola. Invece sul gong si dimostra il Re di Coppa del Bologna e dopo la doppietta di Empoli decide anche il match di ritorno. È l’unico giocatore del Bologna ad essere andato a segno in tutte le competizioni questa stagione.

Nicolò Cambiaghi 6,5

Abituato a decidere subentrando a gara in corso, quest'oggi ci mette un attimo per carburare. Poi fa il pieno di diesel e finisce in crescendo.

Image de l'article :📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special

L'esultanza di Thijs Dallinga dopo il gol vittoria con l'Empoli (ph.Image Sport)

Le pagelle dei subentrati del Bologna a partita in corso

Benjamin Dominguez 6

Si presenta con un tunnel dal quale Caparezza potrebbe ricavarci un nuovo singolo  per l'estate. Al 69' Fabbian gli serve un cioccolatino che deve solo scartare e appoggiare alle spalle di Seghetti, ma finisce con l'incartarsi da solo.

Martin Erlic 6

Alla sua nona presenza stagionale annulla Colombo e non commette alcuna sbavatura.

Tommaso Pobega 6

Poco tempo per incidere. Subentra al posto di Fabbian: dà meno qualità ma più sostanza alla manovra rossoblù.

Estanis Pedrola 6,5

“Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi”. Cremonini? No, Pedrola. L'ex Samp alla sua prima apparizione al Dall'Ara (aveva debuttato al Penzo di Venezia) dimostra tutte le sue qualità e fa venire il mal di testa a De Sciglio. Se questo è un assaggio, ci sarà da divertirsi.

Oussama El Azzouzi s.v.

Dopo i 7 minuti giocati con il Como a inizio febbraio, torna a rimettere legna nel centrocampo rossoblù. Dimostra una buona condizione e non ci mette molto ad entrare nel ritmo partita conquistando anche un paio di punizioni importanti che fanno respirare il Bologna.

Image de l'article :📝 Le pagelle di Bologna-Empoli: Fabbian bestia nera dell'Empoli, Pedrola con la Vespa Special

Estanis Pedrola (ph. Image Sport)

La pagella di Vincenzo Italiano

Che ci tenesse lo si era visto già all’annuncio delle formazioni ufficiali: pochissimo turnover. Se serviva una conferma, l’approccio ha fugato tutti i dubbi: pronti via e vantaggio dell’andata consolidato dalla rete di Fabbian. Alla fine la prova del nove è arrivata: riporta il Bologna in finale di Coppa Italia 51 anni dopo l’ultima volta. Dopo i risultati perseguiti da Motta nella passata stagione sembrava impossibile fare meglio, invece partita dopo partita sta scrivendo la storia del Bologna. Ora deve riscrivere la sua: dopo tre finali perse, è giunta l’ora del riscatto. Voto 7,5

À propos de Publisher