Calcionews24
·7 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·7 novembre 2024
La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Lazio Porto valevole per l’attuale giornata d’Europa League.
PRIMO TEMPO
Partita caratterizzata da un ritmo molto sostenuto fin dai primi minuti: nei primi 10 minuti i biancocelesti prima prendono un giallo – Gigot, troppo irruento su Eustaquio – e poi Castellanos ha due occasioni, di cui la seconda finisce in rete, ma partendo da posizone di fuorigioco. Con il passare dei minuti crescono i padron di casa, che tirano di più rispetto ai portoghesi: l’occasione più interessante sull’inserimento di Vecino che impegna Diogo Costa. Nel finale il Porto viene fuori e soprattutto ha una grossa occasione su un contropiede di Omoridion – pericoloso quando ha campo per ripartire – che serve Vieira che colpisce l’incrocio dei pali. Nel finale del primo tempo però la Lazio sblocca il risultato: corner di Zaccagni, sponda del Taty e Romagnoli infila in rete di testa.
Nella ripresa il Porto si porta di più in attacco alla ricerca del pari e il tecnico inizia subito con i cambi per trovare nuove soluzione e dalla panchina pesca Pepe. Proprio il brasiliano è determinante per il pari: gran palla per Galeno in profondità, palla indietro per Eustaqui che si inserisce e conclusione di prima intenzione che prende in controtempo Mandas. Nel finale squadra più larghe, continui ribaltamenti di fronte e nel finale ecco la zampata di quel ragazzino di 37 anni di Pedro che ragala la vittoria finale alla squadra di Baroni
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni. A disp. Provedel, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Patric, Gila, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Dia.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Perez, Djalò, Moura; Varela, Eustaquio; F. Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. All. Vitor Bruno. A disp. Ramos, Zé Pedro, Joao Mario, Gonzalez, André Franco, Rodrigo Mora, Gonçalo Borges, Pepe, Gül.
Direct
Direct