Inter News 24
·22 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·22 décembre 2024
Lautaro Martinez ha parlato al Corriere della Sera, toccando diversi aspetti e raccontandosi a 360 gradi. Ecco le dichiarazioni del capitano dell’Inter sul tema psicologia:
TESTA CALDA- «All’esordio in prima squadra ho preso due gialli in due minuti per due scivolate: vivevo tutto come una battaglia, perché volevo sempre dimostrare qualcosa. Gli psicologi mi sono serviti tantissimo: a essere più tranquillo, a pensare due-tre secondi in più alle cose e anche nel dialogo con l’allenatore. Dettagli che fanno la differenza».
CALCIO COME MEDICINA- «Il sogno di diventare calciatore come mio padre l’ho sempre avuto. Ma a 15 anni ho fatto una settimana in prova al Boca Juniors e mi hanno cacciato, dicendomi che non avevo né velocità, né potenza. Quando sono tornato a Bahia Blanca ho detto a papà che volevo divertirmi, lasciare il calcio e cominciare a lavorare. A fine anno è arrivato il Racing, offrendomi un altro provino: ho detto se mi volete vengo, ma prove non ne faccio più. E mi hanno preso».