LaLiga, il Villarreal torna in Champions League: decisiva la vittoria col Barcellona | OneFootball

LaLiga, il Villarreal torna in Champions League: decisiva la vittoria col Barcellona | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 mai 2025

LaLiga, il Villarreal torna in Champions League: decisiva la vittoria col Barcellona

Image de l'article :LaLiga, il Villarreal torna in Champions League: decisiva la vittoria col Barcellona

Grazie alla vittoria ottenuta contro il Barcellona, il Villarreal è tornato in Champions League dopo 4 anni dall’ultima volta.

Correva la stagione 21/22 quando il sottomarino giallo incuteva terrore in Europa. Il Villarreal raggiunse una storica semifinale di Champions League dove venne sconfitto solamente dal Liverpool. Dopo 4 anni sono tornati a giocare la coppa dalle grandi orecchie grazie alla vittoria esterna contro il Barcellona e la sconfitta del Betis contro l’Atletico Madrid. Percorso fantastico dei ragazzi di Marcelino che nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto 4 vittorie e un pareggio Questo incredibile sprint finale è stato fondamentale per permettere al sottomarino giallo di tornare in Champions League dopo 4 anni.


Vidéos OneFootball


LaLiga, il Villarreal torna in Champions League

Grazie ai risultati conseguiti dalle compagini spagnole nelle competizione europee, il Villarreal ha la possibilità di giocare la Champions League terminando al quinto posto in campionato. Risultato fanstatico e obiettivo raggiunto per i ragazzi di Marcelino. Grande merito di questa qualificazione va sicuramente ad Ayoze Perez che oggi ha timbrato la sua diciannovesima rete ne LaLiga. Il calciatore spagnolo ex Leicester è adocchiato da molti big club europei e potrebbe essere uno dei nomi più altisonanti di questa finestra di mercato estiva.

Tra i grandi protagonisti del Villarreal troviamo anche Alejandro Baena, il cervello di un Villarreal dal gioco spumeggiante. Dai suoi piedi passano gran parte delle azioni offensive imbastire dalla squadra di Marcelino. Sono 6 gol e 9 gli assist elargiti dal fantasista spagnolo ne LaLiga. Il classe 2001 per expected assists avrebbe addirittura dovuto effettuare piu assist di Lamine Yamal in campionato. Il gioiello del Barcellona ha timbrato 13 assist in campionato eppure il valore degli expected assists si ferma a 11.42. Come detto in precedenza solo Baena ne LaLiga ha fatto meglio sotto questo punto di vista: sono infatti circa 12 (12.18) gli assist che avrebbe dovuto elargire il trequartista del Villarreal.

À propos de Publisher