PianetaSerieB
·19 août 2025
L’affare Bari-Castrovilli, cifre maxi per Oristanio e Nicolussi, Sebastiani sogna Lapadula: le news del martedì di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·19 août 2025
Un’altra giornata all’insegna della Serie B è volta al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.
I colleghi di PianetaBari.com hanno diffuso i dettagli economico-contrattuali della trattativa che dovrebbe presto riportare Gaetano Castrovilli a indossare la maglia del “suo” Bari.
“C’è già una bozza di accordo per un contratto di un anno con opzione di rinnovo. L’intesa di massima è stata trovata, seppur ancora non siano trapelate le cifre dell’operazione, che verosimilmente dovrebbero essere sulla stessa lunghezza d’onda di quanto offerto a Henderson (350.000 euro). Da sottolineare come Castrovilli si taglierebbe di molto il suo stipendio, visto che lo scorso anno a Monza percepiva 1 milione di euro netto.
Oggi potrebbero essere ulteriormente ratificati gli accordi, seppur fonti societarie ci fanno sapere come le tempistiche saranno lunghe e difficilmente il classe 1997 potrebbe arrivare a Bari prima della gara col Venezia. Alla fine, ciò che conta, è che il Castrovilli bis non è più una fantasia dei tifosi, come qualcuno ha affermato a Roccaraso”.
Il Venezia è al lavoro alle ennesime cessioni di questa sessione di calciomercato super remunerativa. Non uno smantellamento ma una valorizzazione di calciatori che con la B non c’entrano nulla e che gli arancioneroverdi hanno venduto e venderanno. Testimonianza di un lavoro fatto bene al netto della retrocessione.
Le prossime cessioni riguardano Gaetano Oristanio e Hans Nicolussi Caviglia. I due viaggiano spediti verso il Torino e le cifre, anche a questo giro, sono da capogiro. Prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se la pista obbligo è ancora in piedi, fissato a 8/9 milioni per ognuno dei calciatori. Insomma, il Venezia è a un passo da un’altra maxi cessione. Lo riporta TMW.
Il Pescara sogna di riuscire a far ritornare in biancazzurro Gianluca Lapadula, attaccante in uscita dallo Spezia. Lo conferma anche il presidente del club abruzzese Daniele Sebastiani, che ha parlato così su Rete8:
“Finora abbiamo fatto ciò che volevamo fare, quelli arrivati sono giocatori validi, presi su indicazione del mister col direttore. Pertanto, siamo soddisfatti. Lapadula? È il sogno di tutti, quindi anche nostro, bisognerà incastrare qualcosa per riportare Gianluca qui. Ci stiamo lavorando“
Riprendiamo le dichiarazioni da TMW.