
OneFootball
Emilio Scibona·26 mars 2023
🇮🇹La top 11 degli italiani più cari all'estero: tante sorprese in difesa

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·26 mars 2023
Il portale specializzato Transfermarkt ha pubblicato la top 11 dei giocatori italiani più cari che giocano all’estero.
Una formazione che negli ultimi mesi si è arricchita di due centrocampisti importanti: Sandro Tonali, approdato al Newcastle, e Marco Verratti, fresco di trasferimento in Qatar all’Al-Arabi.
Sono proprio loro due i giocatori italiani più costosi a militare fuori dal nostro paese: l’ex Milan guida la classifica con un valore di 50 milioni; il playmaker abruzzese segue a 40 milioni. A completare il podio Gigio Donnarumma.
Per il resto l’11 più costoso, che vale complessivamente 258 milioni di euro, presenta diversi volti noti (che fanno, o comunque hanno fatto parte del giro della nostra nazionale) e qualche sorpresa specie per quanto riguarda la difesa.
Oltre a Udogie (che si sta gradualmente imponendo al Tottenham e che spera in una chiamata in azzurro) a completare questo “reparto” ci sono Luiz Felipe, da poco approdato in Arabia Saudita, Matteo Gabbia, che ha debuttato col Villarreal e Ibrahima Bamba, difensore centrale classe 2002 che si è trasferito in Qatar all’Al Duhail, dopo due stagioni in Portogallo al Guimaraes.
Qui sotto l’11 completo.
Credit foto: Transfermarkt official
Direct