La Samp è un rebus totale, linea dura del Palermo, l’Avellino piomba su Tutino: le news della domenica di Serie B | OneFootball

La Samp è un rebus totale, linea dura del Palermo, l’Avellino piomba su Tutino: le news della domenica di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·6 juillet 2025

La Samp è un rebus totale, linea dura del Palermo, l’Avellino piomba su Tutino: le news della domenica di Serie B

Image de l'article :La Samp è un rebus totale, linea dura del Palermo, l’Avellino piomba su Tutino: le news della domenica di Serie B

Domenica ricca di notizie di mercato in cadetteria con tanti club al lavoro per rinforzare le rispettive rose. Se in casa Samp regna il caos circa il ritiro, il calciomercato e il nuovo tecnico, il Palermo sembra avere le idee chiare e accontenterà le richieste di Pippo Inzaghi, a partire dagli esuberi, sei dei quali messi alla porta e non convocati per il ritiro. L’Avellino va su Tutino della Samp, ma l’ingaggio può rappresentare un ostacolo. Di seguito i fatti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Situazione caotica in casa Samp

Il 22 giugno la Sampdoria ha scampato il pericolo più grande, ovvero la retrocessione in Serie C: è stata la Salernitana, in mezzo alla bufera e a tante polemiche, a cadere in disgrazia in terza serie. Da quel momento in poi, in casa blucerchiata ha regnato l’incertezza: si è passati dalle voci sulla mancanza di liquidità a quelle di una possibile cessione, per finire alla contestazione nei confronti del presidente Matteo Manfredi.


Vidéos OneFootball


In tutto ciò, però, ci sarebbe pure una nuova stagione da preparare: direi pure minuziosamente visto che, secondo le voci, solo la promozione in Serie A salverebbe il club ligure dai guai. Ed invece, lato blucerchiato, tutto tace: come riportato da La Gazzetta dello Sport, ad oggi nemmeno il consueto ritiro a Ponte di Legno (con le relative date) è stato confermato, manca ancora l’allenatore e la rosa è in alto mare, tra contratti faraonici di cui liberarsi e nuovi acquisti ancora da definire. Insomma, una situazione alquanto spinosa e complicata.

Linea dura del Palermo con 6 giocatori

Il Palermo procede nella costruzione della rosa da affidare al nuovo allenatore Filippo Inzaghi; quest’anno non si può sbagliare, dato che un altro fallimento non sarebbe contemplato dai vertici del City Group. L’arrivo del tecnico ex Pisa comporta però un probabile passaggio alla difesa a 3, e dunque uno stravolgimento della rosa.

Per questo motivo (ma non solo, c’è di mezzo anche un rendimento non esaltante) i rosanero stanno cercando di piazzare sul calciomercato diversi calciatori che, formalmente, non fanno più parte del progetto tecnico.

In virtù di questo, il Corriere dello Sport ha annunciato che ben sei giocatori verranno esclusi dal ritiro rosanero di Châtillon: si tratta di Alessio Buttaro, Dimitrios Nikolaou, Valerio Verre, Francesco Di Mariano, Roberto Insigne e Dario Saric. I sopracitati svolgeranno la preparazione a Torretta con parte dello staff tecnico, in attesa di una nuova sistemazione.

L’Avellino piomba su Tutino

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’Avellino avrebbe avuto dei primi contatti per il ritorno di Gennaro Tutino. L’attaccante, dopo la deludente stagione vissuta in maglia Sampdoria (terminata con soli 5 gol e 4 assist in 21 presenze), potrebbe lasciare i blucerchiati alla ricerca di una nuova sfida. Per il momento gli Irpini hanno soltanto avuto un primo contatto con l’entourage del giocatore, ma sembrerebbe disposto a trasferirsi. Per lui, come detto in precedenza, si tratterebbe di un ritorno, ha infatti vestito la maglia Biancoverde per metà stagione nel 2015-16, non scendendo mai in campo.

L’unico nodo da sciogliere sarebbe quello legato all’aspetto economico; la Sampdoria, infatti, pagò circa 3,5 milioni per acquistarlo dal Cosenza lo scorso anno e difficilmente lo lascerà andare via per cifre basse.

À propos de Publisher