LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 6 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 6 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·6 septembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 6 SETTEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 6 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

RIPOSO, MA NON PER ÁLVARO (Gazzetta dello Sport) Morata potrebbe andare già in panchina con il Venezia, alla ripartenza del campionato e poi c'è il Liverpool in Champions, ma è per la sfida con l'Inter che spera di essere al top. Per questo, ieri il centravanti madrileno ha sbuffato avanti e indietro sul campo a Milanello, nonostante i quattro giorni di riposo.


Vidéos OneFootball


SUBITO IN PRESSING (Gazzetta dello Sport) La porzione di gara contro il Torino è tata la più riuscita di questo deludente avvio di stagione, è stata l'unica giocata da Morata. Tra le qualità dello spagnolo c'è anche la predisposizione al pressing sulla prima costruzione avversaria, uno dei nodi citati più spesso da Fonseca per spiegare le difficoltà della sua squadra.

SCARICO FISICO E MENTALE (Corriere dello Sport) Fonseca alleggerisce la pressione un po' di scarico, sia fisico che mentale, per i suoi, il momento giusto per staccare (quasi) completamente: dopo i due giorni liberi post Lazio-Milan, i rossoneri non convocati dalle nazionali hanno svolto due sedute a Milanello e da ieri fino a domenica potranno godere di quattro giorni di riposo.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 6 SETTEMBRE

DA LUNEDÌ A SABATO (Corriere dello Sport) Nessun allenatore conosce meglio la propria squadra, se non l'allenatore stesso. E staccare la spina, in alcuni casi, può essere anche l'opzione più saggia. Ogni risposta la darà il campo, a cominciare da sabato 14 settembre contro il Venezia. Il Milan avrà cinque giorni per prepararla: da lunedì si ricomincia, attendendo i vari nazionali.

PAVLOVIĆ SU LAMINE YAMAL (Tuttosport) Parità fra la Serbia e la Spagna campione d'Europa. Eccellente la prestazione del difensore milanista sul terreno di gioco. E dire che Strahinja Pavlović era chiamato ad arginare Lamine Yamal: esame superato a pieni voti per l'esuberante difensore del Milan che si è concesso anche qualche sgroppata in avanti.

GIÀ LEADER (Tuttosport) Morata sta impressionando tutti per attitudine e approccio al lavoro, è già da considerare come uno dei leader dello spogliatoio, un capitano senza fascia che quando parla, sa come penetrare nella testa dei compagni. Ieri il video che lo ritrae mentre si allena a Milanello nonostante il nubifragio.

PARATE E PAROLE (Corriere della Sera) I destini incrociati di Donnarumma e Maignan, la sfida a distanza fra i due numeri 1 nelle loro Nazionali, dove sono tra i pochi davvero insostituibili. Mike nell'intervallo di Francia-Polonia ha fatto tremare i muri dello spogliatoio di Dortmund. Gigio è diventato il capitano che oltre ai guantoni ci mette sempre la faccia

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 6 SETTEMBRE

SAN SIRO DA RECORD (Il Giorno) Il Derby a San Siro tra Inter e Milan, domenica 22 settembre alle 20.45, viaggia verso il record assoluto d'incasso nella storia del campionato. Ieri, per i nerazzurri è iniziata la quarta fase di vendita riservata.Per il Milan (settore ospiti) la fase di vendita riservata agli abbonati è partita ieri ed è prevista fino a martedì prossimo.

L'INDICE NON CAMBIA (Repubblica) Tra le grandi funzioni previste dal Piano di governo del territorio a Milano c'è anche lo stadio e le aree esterne che sembrano interessare molto ai club nell'ottica di riqualificare il Meazza. Nel PGT è previsto un aumento dell'indice di edificabilità? "No, l'orientamento è di confermare resta lo 0,35", dice l'assessore Tancredi.

RENDIMENTO DA MIGLIORARE (Gazzetta dello Sport) Da Loftus-Cheek a Tomori Fonseca si aspetta segnali. Loftus sia da mediano (contro il Toro) che da trequartista (con Parma e Lazio) non ha convinto sino in fondo. Abraham, invece, ha avuto un ottimo impatto al debutto con il Milan. Sia con Tomori al fianco di Thiaw che al fianco di Pavlović, la difesa ha continuato a ballare.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

À propos de Publisher