LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·17 mai 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 MAGGIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

ANDRÀ MEGLIO (Gazzetta dello Sport) Tijjani Reijnders, premio rivelazione Gentleman, ieri convocato per l'Europeo: "Sono felice. Per quanto riguarda la nostra stagione, non siamo contenti. L'obiettivo era vincere lo Scudetto, non ci siamo riusciti. Avevamo tanti calciatori nuovi, dovevamo conoscerci, la prossima sono sicuro che andrà meglio".


Vidéos OneFootball


I DUE GENTLEMAN (Gazzetta dello Sport) Rejinders, in gol all'ultima col Cagliari, ha ringraziato il tecnico Stefano Pioli: "Ho gradito che lui abbia capito quale era la mia posizione migliore e questa è stata la chiave per lavorare bene insieme. Sono diventato un centrocampista totale, giocando pure più arretrato". Pulisic, Gentleman rossonero: "Giocare al Milan è fantastico".

MILAN ACCERCHIATO (Corriere dello Sport) Pessimismo diffuso, rispecchiato anche dal malcontento di molti tifosi sui social e amplificato dalle contestazioni della Curva. Eppure la squadra ha raggiunto quota 74 in 36 partite (+10 sull'anno scorso) conquistando un secondo posto che vale il visto Champions con largo anticipo. Dai nuovi acquisti sono arrivati 47 gol e 22 assist.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 MAGGIO

PIOLI IN CONFERENZA (Gazzetta dello Sport) Il programma di oggi del Milan, alla vigilia della trasferta a Torino per la penultima di campionato, prevede un allenamento al mattino. Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alle 13.30, per presentare la sfida alla squadra granata di domani sera (ore 20.45).

ANCORA ROTAZIONI (Gazzetta dello Sport) Per la sfida al Torino, Pioli ruoterà ancora, dando spazio a chi finora ha giocato meno (Kalulu per Calabria, Jović per Giroud e Okafor per Leão). E la scelta di tenere nuovamente fuori il portoghese, con l'Europeo che si avvicina, peraltro, può essere letta proprio in questa direzione.

IL SALUTO AI TIFOSI (Tuttosport) Nessuno della dirigenza in settimana ha convocato Pioli in sede. La speranza di Pioli - non difficile da comprendere - è che questo faccia a faccia avvenga la prossima settimana prima di Milan-Salernitana, per congedarsi dai sostenitori rossoneri salutando il pubblico che, tolti gli ultimi mesi, lo ha sempre sostenuto.

IL BILANCIO E LA VITTORIA (Gazzetta dello Sport) I tifosi italiani preferiscono una società sana a una coppa una tantum o una vittoria estemporanea. Un Club che abbia i conti in ordine e che non stacchi assegni milionari ogni sessione di mercato, strapagando i giocatori in nome di uno dei concetti più antichi del mondo: la vittoria. È questo quanto emerge dall'ultimo sondaggio di SWG.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 17 MAGGIO

INTROITI E RISCATTI (Il Giorno) "Vogliamo vincere ogni anno", l’idea di Cardinale. Per farlo, c'è un tesoretto: la nuova Champions porterà 45 milioni, 70 con De Ketelaere all'Atalanta. riscatti: Saelemaekers, Krunić automatico con il Fenerbahçe, il Monza vorrebbe tenere Maldini. Gli introiti della prossima Supercoppa: 1,6 per le semifinaliste, 5 e 8 per le finaliste.

ANCORA DUE GIORNATE DI CAMPIONATO (Il Giorno) La prima domani, alle 20.45 a Torino, contro i granata sperano ancora nell'Europa. Maignan è tornato in gruppo, non Loftus-Cheek. Mancherà Gabbia (squalificato), oltre a Chukwueze (stagione finita). Il Milan lavora sottotraccia anche per la prossima squadra. Curva e tifosi, nel rumore del silenzio, aspettano.

NO ALLA VAR EXIT (Tuttosport) La pietra improvvisamente scagliata dal Wolverhampton non ha innescato quella valanga con cui il Club inglese sperava di poter seriamente minacciare l'esistenza del VAR in Premier Le reazioni del giorno dopo sono state freddine, gli altri diciannove Club di Premier non ritengono che l'abolizione del VAR sia la strada da percorrere.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher