AC Milan
·26 octobre 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·26 octobre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
QUANDO NON SI SA (Gazzetta dello Sport) Il recupero Bologna-Milan si giocherà dunque in infrasettimanale a febbraio. Quando ancora non si sa: 11-12 e 18-19 sono impegnati da ipotetici turni di Playoff Champions. Inizio e fine mese sono già destinati ai Quarti di Coppa Italia: dipenderà dunque dal cammino delle due squadre nelle altre competizioni.
LA PROPOSTA DELLA LEGA (Gazzetta dello Sport) Lega Serie A aveva ipotizzato anche una donazione alla popolazione alluvionata bolognese, in sostituzione del 50% ricavato dal botteghino (che il club rossoblù aveva deciso di destinare già giovedì attorno alle 14.30). Un'idea che non è stata approfondita. Per il Bologna faceva fede solo l'ordinanza del sindaco.
NONOSTANTE IL PREFETTO (Corriere dello Sport) Dopo che già la Lega aveva apparecchiato allo stadio di Como nel caso in cui non si fosse potuto giocare a Bologna, il Sindaco Lepore ha incontrato il Prefetto di Bologna Visconti e poco più tardi ha informato la Lega stessa che avrebbe vietato di giocare al Dall'Ara: anche a porte chiuse. A quel punto discussioni ancora più accese.
CAMBIANO I PIANI (Corriere dello Sport) La squadra di Paulo Fonseca ieri ha effettuato la classica rifinitura della vigilia a Milanello ed era pronta a partire per Bologna quando ha avuto la notizia dello spostamento del match con data da destinarsi. I rossoneri erano convinti di giocare. Così il tecnico ha concesso il sabato libero, ripresa degli allenamenti domani.
TIFOSI INFEROCITI (Corriere della Sera) Il presidente Scaroni, parte in causa, con signorilità si è astenuto dal voto. Gli altri consiglieri hanno appoggiato la linea di Fenucci. I tifosi del Milan sono inferociti, dal momento che Theo Hernández e Reijnders sconteranno la squalifica martedì con il Napoli e sui social gridano al "campionato falsato".
CHI AL POSTO DI THEO (Tuttosport) Sulla sostituzione di Theo Hernández. A giocarsi una maglia ci sono Davide Calabria, che in carriera ha già ricoperto quel ruolo, e Filippo Terracciano con Emerson Royal praticamente certo del posto. Anche lui al Tottenham ha giocato come terzino sinistro e dunque c'è al vaglio questa opzione.
UN TRIO MOLTO OFFENSIVO (Tuttosport) In mezzo al campo Fonseca dovrà scegliere uno tra Musah e Loftus-Cheek per affiancare Fofana come secondo uomo per creare la diga davanti alla difesa. Nella batteria dei tre trequartisti sembra si possa andare con un trio molto offensivo come quello composto da Chukwueze, Pulisic e Leão alle spalle di Álvaro Morata.
LOTITO E DE LAURENTIIS (Repubblica) C'è stato chi, come Lotito, storico alleato di De Laurentiis, faceva campagna per il rinvio di Bologna-Milan. Quindi non si gioca. I tifosi avevano già detto che non sarebbero andati, la zona dello stadio è tra le più colpite della città, ha visto crolli anche a 30 metri dall'impianto.
UN PRECEDENTE PERICOLOSO (Il Giornale) Il rinvio, come ha ben compreso l'ufficio di Lega guidato da Andrea Butti, è un pericoloso precedente per la tenuta del campionato perché consente da oggi a un sindaco di sospendere, con propria ordinanza, una partita di Serie A. Prima di febbraio non ci sono altre date disponibili per far disputare Bologna-Milan.
BOXE E FIERA OK (Libero) Si disputeranno regolarmente, a Bologna, sia l'evento pugilistico "Boxing Night" al palasport che "Auto e Moto d'Epoca" alla Fiera. Le previsioni meteorologiche danno per oggi, sulla città, un tempo variabile e pioggia zero. Allerta meteo, quindi, inesistente. La partita sarebbe stata un bel momento di distrazione.
Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!