AC Milan
·12 avril 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 12 APRILE

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·12 avril 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
TRAUMA CRANICO, VITTORIA PER MIKE (Gazzetta dello Sport) Con Mike, sempre cosciente, verso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove ha trascorso la notte, con lui c'era il medico Mazzoni. Leao ha un pensiero speciale: "Questa vittoria è tutta per lui". Conceição racconta il momento: "Mi sono impressionato, lui per terra, intorno il caos. C'era grande preoccupazione".
PAVLOVIĆ SI RIPETE (Gazzetta dello Sport) Pavlović, marchio di fabbrica: il gol lontano da San Siro e su assist del compagno Christian Pulisic. Ieri, a Udine, il difensore del Milan e della nazionale serba ha segnato il secondo gol in Serie A. Anche la prima rete del rossonero era arrivata in trasferta - a Roma contro la Lazio (31 agosto) - e su assist dell'americano.
LA REPLICA (Corriere dello Sport) Caso Paratici-Milan, ecco la replica "A.Di.Co.Sp. smentisce con fermezza di aver inviato alcuna lettera di protesta alla Figc in merito a un eventuale tesseramento Di Paratici. La società rossonera è libera di tesserare anche dirigenti inibiti e che gli stessi vengono poi riabilitati dopo aver scontato la squalifica".
QUASI UN UNICUM (Corriere dello Sport) Il Milan vince senza dover rimontare. L'ultima volta era accaduto contro l'Hellas Verona lo scorso 15 febbraio. Ma il Diavolo è andato anche oltre, dominando in lungo in largo. Probabile che abbia inciso anche la scelta di Conceição di varare la difesa a tre, che ha dato più protezione dietro e maggiore sicurezza nella manovra.
A LORO AGIO (Tuttosport) Le pagelle. Maignan 6: Si fa trovare pronto su Ehizibue. SportielIo (9'st) 6: Attento. Tomori 6.5: Aggressivo e intenso come non si vedeva da tempo. Fofana 7: Il gol dello 0-1 è per gran parte merito suo, scippo del pallone su Lucca e poi assist per Leao, torna dominante. Reijnders 7: Nel 3-4-3 sembra trovarsi molto bene.
MILAN UNDER 15 ALLA YES CUP (Tuttosport) Torna la Yes Cup, il primo torneo internazionale di calcio giovanile maschile e femminile che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 aprile. Da tutto il Mondo, 176 squadre con 2250 ragazzi e 750 ragazze pronti a divertirsi, a condividere in questa 4ª edizione una grande esperienza, 13 le categorie: dagli Under 8 agli Under 19.
LA STRADA GIUSTA (Corriere della Sera) I rossoneri hanno un'anima e uno spirito nuovo e se la strada più rapida per andare in Europa è attraverso la Coppa Italia e il Derby con l'Inter, mostrano di voler tentare una rimonta anche in campionato. Con questa goleada restano al nono posto. È un po' tardi ma Conceição, dopo tanti errori, forse ha trovato la strada giusta.
DISTANZE ACCORCIATE (Repubblica) Il Milan ha lasciato Udine consapevole di aver trovato la formula giusta (con la difesa a tre) per l'agognato equilibrio. Il 4-0 maturato con i gol di Leão, Pavlović, Hernández e Reijnders dà al Diavolo punti utili per dare un senso alle ultime sei partite di campionato: resta nono, ma ha accorciato le distanze dall'Eurozona.
ANCORA SAN DONATO (Libero) "Abbiamo avuto conferma che, qualora dovesse andare avanti l'ipotesi dello stadio a Milano, resterebbe comunque vivo un loro interesse su San Donato. In particolare", spiega il primo cittadino di San Donato Milanese, "sarebbero intenzionati alla realizzazione di un polo sportivo destinato al settore giovanile e a quello femminile".
DI NUOVO IN CAMPO (Il Giorno) Riparte la Serie A femminile, anche con Milan-Fiorentina, oggi alle 15.00. Viola imbattute contro le rossonere in questa stagione, ma il Milan è a sua volta ancora imbattuto nella Poule Scudetto (tre pareggi prima della vittoria contro la Roma che ha preceduto la sosta) e ha perso solo una delle ultime nove partite di Serie A.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!