AC Milan
·28 mai 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 28 MAGGIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·28 mai 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IO VINSI COSÌ (Gazzetta dello Sport) Fabio Capello: "Io preparai la seconda finale con il Milan, con le assenze di Baresi e Costacurta per squalifica. Dopo l'esperimento di Desailly centrale naufragato nell'amichevole con la Fiorentina, mi chiesero: "Mister, è preoccupato per il Barcellona?". Risposi no, ed era la verità. Ero tranquillo, avevo capito cosa fare".
LA STESSA VOGLIA (Gazzetta dello Sport) Max Allegri e il Milan hanno voglia di rivincita ai massimi livelli. L'allenatore dopo la burrascosa separazione dalla Juventus; il Club dopo l'annata fallimentare. Il Milan sarebbe felice di riaccoglierlo. Anche Max valuterebbe volentieri un ritorno in rossonero. Per Tare è sempre stato uno dei tecnici italiani più bravi in circolazione.
TIMING FONDAMENTALE (Corriere dello Sport) Considerando le tempistiche, è nella lista degli allenatori liberi che è consigliabile muoversi la soluzione. E, allora, il cerchio si restringe. I due profili ritenuti giusti perché animati da grande voglia a due profili che hanno in comune tanta voglia di rimettersi in gioco e tanta fame di rivincita: Thiago Motta e Roberto Mancini.
LE ORE DI THEO (Corriere dello Sport) Theo Hernández fino a oggi non ha trovato ancora l'accordo per il prolungamento del contratto, ma attende a breve un colloquio con Igli Tare. Se non dovessero arrivare proposte adeguate, il giocatore avrebbe davanti a sé due soluzioni. Accettare offerte durante il mercato estivo, oppure rimanere senza però rinnovare.
CAMARDA VUOL GIOCARE (Tuttosport) Nella sede del Club rossonero era presente anche Giuseppe Riso, agente del giocatore, anche per scambiare due parole per il suo assistito. Parola d'ordine per il prossimo anno: giocare di più. A Camarda servono minuti e con il Milan fuori dalle coppe nella prossima stagione il rischio è che con la Prima Squadra non ne trovi molti.
TROFEO DELL'ARMONIA. MILAN IMBATTUTO (Tuttosport) Al Trofeo dell'Armonia del borgo umbro di Solomeo, Milan Futuro nel triangolare, ha vinto con la Juventus NextGen ai rigori e ha pareggiato 0-0 con l'Atalanta. Dal momento che l'Atalanta U23 ha vinto con la Juventus, i bergamaschi di Modesto hanno alzato per il secondo anno di fila il premio.
PRIMO CONTATTO (Repubblica) Allegri, prima scelta per il Milan. Max piace e tanto all'AD Furlani, ma è stimato pure da Tare: conosce l'ambiente, sa gestire talenti bizzosi e ottiene risultati. Lunedì c'è stato un contatto, in questi giorni è attesa un'ulteriore accelerazione. Italiano sembra destinato al Bologna, come piano B si sta quindi ragionando su Thiago Motta.
MILAN AL LAVORO (Corriere della Sera) Il neo DS Tare è al lavoro per identificare la guida più affidabile per il nuovo corso del Milan. Bisogna fare in fretta perché il caso Gasperini insegna: i migliori si stanno per accasare. Il primo della lista è Italiano, sta trattando il rinnovo con il Bologna. Occhio ad Allegri nel caso in cui sfumi il suo passaggio al Napoli.
TARE RIVUOLE SAELE (Il Romanista) Abraham non ha convinto a pieno i rossoneri, che invece per il belga chiedono circa 20 milioni di euro senza contropartite. La volontà di Tare sarebbe quella di riportare in maglia rossonera l'esterno belga che a Roma nel corso della stagione è diventato uno dei pilastri della squadra giallorossa: vorrebbe ripartire anche da lui.
QUINDICI ANNI FA (Gazzetta dello Sport) Era arrivato al Milan nell'estate successiva al triplete dell'Inter. Era reduce dall'esonero nel Cagliari dove però aveva confermato di essere allenatore dalle grandi intuizioni. Quindici anni fa, per consentire a Massimiliano Allegri di approdare al Milan c'era voluta l'intuizione di Galliani che aveva convinto Silvio Berlusconi.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!