LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·27 novembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

RAFA ENTRA E SEGNA (Gazzetta dello Sport) Rafael Leão entra dalla panchina, segna il gol decisivo contro lo Slovan Bratislava e rilancia il Milan nella classifica Champions. A Rafa basta un tocco sotto per far felici gli oltre mille rossoneri nel settore ospiti e anche un bambino tifoso dello Slovan, dopo che gli ha regalato la maglia.


Vidéos OneFootball


FONSECA: "DOBBIAMO CRESCERE NELLA FASE DIFENSIVA" (Gazzetta dello Sport) Paulo Fonseca, nel post-partita di Slovan Bratislava-Milan, ha dichiarato: "Vincere era ciò che serviva e lo abbiamo fatto. È stato tutto positivo? No, il modo in cui subiamo il primo gol non è normale, abbiamo sbagliato nella marcatura preventiva. In generale siamo migliorati in compattezza e siamo più corti".

LEÃO: NON MI PIACE STARE IN PANCHINA (Corriere dello Sport) Rafael Leão ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro lo Slovan Bratislava. Il portoghese ha dichiarato: "Questa partita era da finire con più gol, dovevamo essere più cattivi davanti alla porta. In queste competizioni devi entrare in campo e far vedere agli avversari, dall'inizio alla fine, che sei lì per vincere". Sul rapporto con Mister Fonseca ha aggiunto: "è tutto risolto, il Mister lo sa che non mi piace stare in panchina".

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE

LEÃO E TAMMY SALVA MILAN (Corriere dello Sport) Il Milan ottiene la terza vittoria consecutiva in Champions, battendo lo Slovan Bratislava 3-2 grazie ai gol di Pulisic, Leão e Abraham, nonostante una difesa incerta. Leão, subentrato nella ripresa, risulta decisivo segnando il gol del 2-1. Tuttavia, il gioco di Fonseca continua a non convincere, con lacune difensive evidenti e un equilibrio ancora da trovare.

PULISIC ONESTO: "DOBBIAMO GIOCARE MEGLIO" (Tuttosport) Ieri, dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava, Christian Pulisic, autore dell'ottavo gol stagionale, ha dichiarato: "Sto bene, sono uscito solo per precauzione. La cosa più importante è che abbiamo vinto, ma è chiaro che vogliamo giocare un po' meglio. Dobbiamo fare meglio".

ITALIAN STYLE, CI SONO DIVERSITÀ MA FUNZIONA IN EUROPA (Corriere della Sera) Le italiane brillano in Europa seppur con stili diversi: il Milan alterna vittorie e gravi incertezze difensive, ma grazie a Leão resta in corsa per gli ottavi. L'Atalanta impressiona con un attacco travolgente, mentre l'Inter spicca per solidità e maturità, mantenendo la porta inviolata e guidando il girone. Tre percorsi distinti, ma con risultati incoraggianti.

MALE SÁNCHEZ. LA RETE DEL 2-3 ERA DA ANNULLARE (Corriere dello Sport) La partita tra Milan e Slovan Bratislava è stata caratterizzata da diverse controversie arbitrali: secondo quanto riportato, il gol del 2-3 di Marcelli andava annullato per un doppio fallo precedente, mentre il doppio giallo a Tolić è frutto di una valutazione sbagliata. Diverse decisioni controverse hanno evidenziato una gestione arbitrale insufficiente.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE

ZEROLI È L'ARMA IN PIÙ. TORRES-MILAN FUTURO VOS A CENTROCAMPO (Il Giorno) Il Milan Futuro affronterà questa sera la Torres negli ottavi di Coppa Italia Serie C. Mister Bonera potrebbe affidare le chiavi del centrocampo a Vos e Hodzic, mentre Kevin Zeroli, capitano e punto di riferimento con 3 gol stagionali, sarà schierato in una posizione più offensiva.

RIPARTE IL "BMW IN TOUR" (Corriere dello Sport) Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione tenutasi a Casa Milan in presenza di Daniele Massaro, Brand Ambassador di AC Milan, riparte il progetto "BMW in Tour" promosso dall'Associazione Concessionari Italiani BMW a sostegno delle Scuole Calcio Insuperabili, coinvolgendo oltre 800 atleti con disabilità. In ogni sede, partite miste tra atleti e dipendenti BMW saranno affiancate da incontri formativi sull'inclusione e il superamento dei limiti. L'obiettivo è rendere l'inclusione una normalità attraverso sport e consapevolezza sociale.

IL 16 DICEMBRE L'ASSEMBLEA ELETTIVA DI LEGA B (Corriere dello Sport) La Lega Serie B ha fissato il cronoprogramma verso l'Assemblea elettiva federale del 3 febbraio 2025, con un incontro online per approvare il bilancio e discutere la nomina del presidente. Il 11 dicembre si eleggerà anche un consigliere federale aggiunto, previsto dal nuovo Statuto FIGC. Dopo il fallimento delle votazioni di settembre, si cerca di evitare il commissariamento e trovare un accordo sulla nuova governance.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

À propos de Publisher