LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·16 octobre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

FONSECA L'UOMO GIUSTO (Gazzetta dello Sport) La sconfitta al Franchi non ha cambiato lo scenario e questa settimana di pausa non ha portato a riflessioni: Paulo Fonseca continua a godere della piena e totale fiducia da parte del Club. In via Aldo Rossi c'è la convinzione di andare avanti con il tecnico portoghese anche se la squadra ha alternato risultati positivi a prestazioni deludenti.


Vidéos OneFootball


SI PUÒ FARE (Gazzetta dello Sport) Nella sede rossonera sono convinti che Paulo sia l'uomo giusto per il progetto e che abbia solo bisogno di un altro po' di tempo per quella continuità di rendimento necessaria per centrare l'obiettivo minimo (qualificazione Champions), ma anche per lottare per lo Scudetto. La stagione è ancora lunga e i margini ci sono.

IL PERNO FOFANA (Corriere dello Sport) Giusto proseguire con i quattro attaccanti? Perché non provare la difesa a 3? Non sarebbe meglio passare al 4-3-3? Fonseca continuerà a vagliare il modulo più efficace di partita in partita. Partendo sempre e comunque, però, da una certezza: il mediano sarà, qualsiasi tattica si utilizzi, Fofana. È su di lui che si sta costruendo il Milan.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE

POCHI MINUTI IN NAZIONALE (Corriere dello Sport) Logico, semplice, diretto. Per questo Fofana gioca sempre. Lo farà con ogni probabilità anche al rientro dalla sosta contro l'Udinese, sfruttando i pochi minuti (una mezzora in totale in due partite) che Deschamps gli ha concesso con la Francia contro Israele e Belgio. Il motore del Milan, insomma, tornerà riposato.

L'ORA DELLA VERITÀ (Repubblica) Sembra più vicina l'ora della verità. Il prezzo per cedere ai club lo stadio da ristrutturare, e per vendere anche le aree pubbliche intorno dove poter costruire una cittadella commerciale o un nuovo stadio, è il passaggio fondamentale per capire se l'accordo con Milan e Inter si può fare. Il Sindaco Sala: "Vicini a un confronto".

IL COMUNICATO DELLA CURVA (Tuttosport) In serata è apparso un lungo comunicato in cui la Sud ha rivendicato le sue ragioni: "Non abbiamo mai gestito parcheggi, non abbiamo mai gestito baracchini, non abbiamo mai gestito bar, non abbiamo mai ricevuto e soprattutto preteso biglietti dalla società, non abbiamo mai gestito cose al di fuori del mondo Ultras".

PERSONA INFORMATA SUI FATTI (Tuttosport) Davide Calabria, capitano del Milan, si è presentato al capezzale di Luca Lucci per parlare "dei problemi della squadra, di spogliatoio e di rendimento". Questo quanto riferito dal giocatore lunedì agli investigatori della Squadra Mobile di Milano in qualità di persona informata sui fatti.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE

MORATA A QUOTA 37 (Tuttosport) Contro la Serbia convincente successo dei campioni d’Europa spagnoli. Il milanista Alvaro Morata ha sbagliato un rigore, ma poi ha firmato il gol numero 37 della sua storia in Nazionale: Torres dista solo una marcatura, mentre David Villa a quota 59 e Raul a quota 44 sono i due battistrada.

TO BE CONTINUED (Il Messaggero) Daniel Maldini è in buone mani ora, da Galliani al Monza è in prestito (a zero euro) e in caso di cessione, dividerà il bottino con il Milan, che però avrà la possibilità di pareggiare l'eventuale offerta. Il destino, forse, lo riporterà in rossonero, colori che, per ovvi motivi, ama.

I RECUPERI DELL'UDINESE (Gazzetta dello Sport) La pausa ha consentito all'Udinese il recupero di Payero e Lovrić. Anche di Florian Thauvin, che sembra avere messo da parte i problemi all'anca che lo avevano costretto a non essere nemmeno in panchina per la gara con il Lecce. La speranza più che concreta è quindi quella di avere il francese a disposizione sabato con il Milan.

Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!

À propos de Publisher