AC Milan
·1 avril 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 1 APRILE

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·1 avril 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
THIAW IN GRUPPO (Gazzetta dello Sport) Rientrati da Napoli, gli uomini di Conceição si sono allenati ieri pomeriggio a Milanello, alla presenza di Ibrahimović e del dt. Moncada. Buone notizie per Thiaw, che dopo aver saltato la gara del Maradona per un virus, è tornato subito in gruppo. Probabile che il tedesco riprenda posto al centro della difesa, al fianco di Gabbia.
L’OCCASIONE DI SANTI (Gazzetta dello Sport) Conceição contro l'Inter riavrà Musah, che potrebbe essere schierato titolare in una formazione con Fofana, Reijnders, Pulisic e... Leão. Il portoghese, partito dalla panchina col Napoli, avrà il compito di aiutare Gimenez, bomber in crisi. Per Santi sarà il primo Derby di Milano. Che sia l'occasione per sbloccarsi?
NIENTE RIGORE (Corriere dello Sport) Il momento negativo di Gimenez sarebbe potuto terminare a Napoli se avesse segnato su rigore. Pulisic gli ha concesso la chance di battere, ma Meret gli ha negato il gol parando la conclusione. Sono rari gli errori di Gimenez dal dischetto, prima del Milan aveva segnato 5 rigori su 5 in Olanda, l'ultimo errore risale a 14 mesi fa.
FRANCO BARESI, IL MILAN A HONG KONG (Corriere dello Sport) Dagli Stati Uniti all'Asia. Il Milan il prossimo 26 luglio giocherà contro il Liverpool a Hong Kong, sfida che rientra nel programma dell'Hong Kong Football Festival 2025, presentato alla presenza del vicepresidente onorario del Milan, Franco Baresi. L'annuncio coincide con il lancio della Academy a Hong Kong.
LA NUOVA ACADEMY (Tuttosport) La scorsa settimana Franco Baresi è stato ad Hong Kong per il lancio della prima AC Milan Academy sul territorio. La decisione rientra in una strategia sportivo economica che mira a rafforzare il legame con i tifosi locali, consolidando la presenza del club in un'area commerciale ritenuta fondamentale.
VERSO I 65MILA (Tuttosport) Milan-Inter, non ci sarà il tutto esaurito. L'auspicio di Casa Milan è di poter arrivare a circa 65 mila spettatori, anche se ieri erano ancora presenti molti biglietti invenduti sia sulla biglietteria ufficiale del sito rossonero sia su Vivaticket. Diverse centinaia di biglietti invenduti anche in Curva Nord al secondo verde, casa del tifo interista.
IL PESO SPECIFICO DEL DERBY (Corriere della Sera) Il Milan si aggrappa al Derby, in una doppia Semifinale che assume ora un peso specifico enorme: domani, nella gara d'andata, proverà a sfruttare la spinta di un San Siro per tre quarti rossonero. Sarà d'aiuto, ma di certo da solo non basterà. L'Inter, ancora in corsa su tutti i fronti, affronterà il duello con grandi motivazioni.
SPAZIO AI TITOLARI (Repubblica) La Coppa Italia sarebbe il secondo trofeo in una stagione complicata e vale l'accesso all'Europa League. La Finale invece basterebbe per tornare a difendere la Supercoppa. Si va verso il rientro dal primo minuto pure di Gimenez e di Musah: al Derby, una delle poche note liete stagionali, si andrà con l'abito della squadra titolare.
UNA SETTIMANA DOPO (Gazzetta dello Sport) Ufficializzate le date del prossimo campionato di Serie A che avrà inizio domenica 24 agosto 2025 (con anticipi il 23 agosto 2025) e si concluderà domenica 24 maggio 2026 per poi consentire alle Nazionali di preparare il Mondiale a 48 squadre che si disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. Inizio slittato rispetto al recente passato.
VIVA VILLA (Gazzetta dello Sport) Silvano Villa è nato a Villasanta e vive a Villasanta, attaccato al Parco di Monza. Ha 73 anni, ha giocato nel Milan con Cudicini, Rivera e Prati. Primi anni Settanta. Coppa Uefa 1971-72, rossoneri in semifinale, Silvano Villa, centravanti, segna 5 gol, capocannoniere milanista della rassegna. San Siro urla e canta: "Viva Villa!".
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!
Direct