LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 9 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 9 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·9 septembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 9 SETTEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 9 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

OGGI I PRIMI RIENTRI (Gazzetta dello Sport) Il Milan torna ad allenarsi oggi pomeriggio a Milanello, dopo i quattro giorni liberi concessi da Paulo Fonseca a chi non era stato convocato dalle selezioni del proprio Paese (infortunati esclusi). E a proposito di nazionali, in giornata sono previsti anche i primi ritorni in Italia: sono quelli di Leão, Pavlović, Jović e Raveyre.


Vidéos OneFootball


OBIETTIVO IL PRIMO SUCCESSO (Gazzetta dello Sport) Rientri, domani toccherà a Torriani, Zeroli, Liberali, Bartesaghi, Fofana, Maignan e Theo Hernández. Quindi mercoledì sarà la volta dei più "ritardatari": Chukwueze, Cuenca, Reijnders, Musah e Pulisic. Il Milan sarà di scena sabato alle 20.45 a San Siro contro il Venezia con l'obiettivo di trovare il primo successo stagionale.

LA PRIMA DELLE QUATTRO (Corriere dello Sport) Per una maglia da titolare contro il Venezia, dovrebbe toccare ancora a Pavlović. In una difesa che sulla destra può viaggiare con la conferma di Emerson Royal, in vantaggio su Calabria. Quello tra Chukwueze e Pulisic è l'altro dubbio. La prima di quattro partite a San Siro nel mese di settembre, non potrà essere steccata.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 9 SETTEMBRE

FOCUS MORATA (Corriere dello Sport) Il Venezia non è l'orizzonte principale per il Milan, quanto a recuperi dei giocatori convalescenti. Però verso la prima vittoria stagionale, Fonseca non vuole lasciare nulla al caso. La ripresa significa in particolare Liverpool e Inter, sullo spagnolo accurate valutazioni. E tra 5 giorni il Milan presenterà ai propri tifosi Abraham.

UN GUAIO AL POLPACCIO (Tuttosport) Bennacer rischia di stare fuori causa per parecchio tempo. Nuovi esami clinici a Milanello renderanno più chiara l'entità esatta del suo infortunio, ma secondo quanto filtra potrebbe trattarsi di uno strappo muscolare al polpaccio, che significherebbe un'assenza di circa 3 mesi dalle partite ufficiali.

ALLENAMENTO INTERROTTO (Corriere della Sera) Bennacer ha interrotto l'allenamento (su un campo in erba sintetica) per un problema muscolare al polpaccio. L'algerino è rimasto sul mercato fino all'ultimo giorno, ma il Milan non ha mai trovato l'intesa con i club interessati. La sosta per le nazionali ha portato cattive notizie: la Juventus ha perso Conceição e Nico González.

SPORT E STUDIO (Tuttosport) Emerson Royal si è iscritto alla facoltà di Business Administration. Lezioni online tra una partita e un allenamento, ma senza assentarsi da Milano: il corso si svolge presso un'università telematica con sede a Parigi. L'obiettivo del giocatore, una volta conclusi gli studi, è quello di amministrare in prima persona il proprio patrimonio.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 9 SETTEMBRE

GIOVANISSIMI, È SCUDETTO CUP (Il Giorno) I Giovanissimi Nazionali Under 15 del Milan hanno vinto la "Scudetto Cup Gabriele D'Annunzio" allo stadio Adriatico di Pescara. I rossoneri si sono imposti su Inter (2-1 firmato Borsa e De Nicola) e Juventus (3-2, in gol Kateete, Bernabé e De Nicola). In finale, contro la Fiorentina, decisiva la doppietta di De Nicola nel 2-1 finale.

PALLA AI DUE CLUB (Leggo) "Certamente a metà settembre ci incontreremo con Inter e Milan", aveva spiegato il sindaco Sala, che ha offerto loro la possibilità di vendita o la cessione a lungo termine del diritto di superficie. La palla ai due club, che devono decidere se rimanere a San Siro con la ristrutturazione o costruire nuovi stadi a Rozzano e San Donato.

MATURAZIONE E CALMA (Gazzetta dello Sport) Fabio Capello e il futuro dei bomber in azzurro: "Per Camarda c'è bisogno di ancora più tempo. Non può mica fare il triplice salto, ovvero dalla Serie C alla Nazionale. Intanto spero che faccia bene con il Milan Futuro e poi nel Milan, che ha bisogno anche di italiani bravi. I giovani vanno fatti maturare con calma".

Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!

À propos de Publisher