LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 4 NOVEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 4 NOVEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·4 novembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 4 NOVEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 4 NOVEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

A MADRID PER FARE GRUPPO (Gazzetta dello Sport) Nonostante siano entrambi indisponibili, oggi pomeriggio Gabbia e Florenzi partiranno con i compagni per Madrid. Si tratta di un modo per fare gruppo in vista di una gara molto difficile. Gabbia salterà anche Cagliari e tornerà solo dopo la sosta, perché il polpaccio non è ancora guarito.


Vidéos OneFootball


UN GRANDE PALCOSCENICO (Gazzetta dello Sport) Una vetrina... Real. Perché se Paulo Fonseca confermerà la sua volontà di schierarlo dall'inizio, come ha fatto intuire sia prima sia dopo il match di sabato a Monza, Rafael Leão non poteva immaginare un palcoscenico migliore rispetto al rinnovato e sfavillante Santiago Bernabéu per mostrare di nuovo le sue qualità.

DAL PRIMO MINUTO (Corriere dello Sport) Una chance potrebbe arrivare domani sera al Santiago Bernabéu, contro il Real Madrid. Per Leão sarebbe una vetrina importantissima, che spera di poter sfruttare a pieno. Le scelte definitive di Fonseca arriveranno oggi alla vigilia del 4’ match del nuovo format della Champions League, Leão viaggia verso la presenza dall’inizio.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 4 NOVEMBRE

LA SOLITA EVELYN (Corriere dello Sport) La Juventus non fa sconti al Napoli e resta imbattuta in vetta alla classifica della Serie A femminile a 22 punti. In scia c'è la Fiorentina (21 punti) che vince il big match contro l'Inter. La Roma dilaga, mentre al Milan basta la solita Evelyn ljeh per piegare il Sassuolo a dieci minuti dalla fine.

TRE GIOVANI TITOLARI (Repubblica) Vittoria 1-0 in campionato, nell'8ª giornata, contro il Sassuolo, al Vismara. Erano presenti ben sette ragazze provenienti dalla primavera femminile rossonera, tre di loro titolari (Sorelli, Renzotti, Stokic) nel segno di un percorso dichiarato da Elisabet Spina, Head of Women's football, circa un anno fa.

IN FINALE ALL'ECA AWARDS (Repubblica) Iniziative importanti nel club rossonero per le giocatrici più giovani, che hanno permesso al Milan di arrivare in finale all'Eca Awards nella categoria "Sviluppo del calcio", per aver messo a disposizione alle ragazze lo stesso staff qualificato, la stessa assistenza scolastica e la stessa sistemazione in convitto della sezione maschile.

IL MIEDO ESCENICO (Corriere della Sera) Al Bernabéu servirà la leadership e l'esperienza di Morata, che col Real ha giocato 95 partite segnando 31 gol e vincendo fra le altre cose due Champions, nel 2014 e 2017. Il famigerato "miedo escenìco" del Bernabéu, la paura del palco, che blocca le gambe a chi ci entra per la prima volta, può essere un avversario in più.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 4 NOVEMBRE

SINTONIA E APPOGGIO (Il Giornale) La certezza è che sulla gestione di Leão, Fonseca ha l'appoggio del Club come testimonia il lungo e fitto colloquio con Ibra entrambi seduti in panchina allo stadio di Monza, prima dell'inizio della partita. Madrid metterà il portoghese dinanzi alla sfida suggestiva con Vinicius.

L'EX FUOCO AMICO (AS) Il fuoco che un tempo era amico minaccia ancora una volta il Bernabéu. Lo porta Álvaro Morata, che quasi ogni volta che è tornato, ha trovato un certo clima. Per i suoi gol da rivale o per la dura accoglienza ambientale subita. Sarà la sua sesta volta al Colosseo di Madrid come ospite. In precedenza, con la Juventus e l'Atletico.

IL NUOVO REIJNDERS (Gazzetta dello Sport) Il nuovo Reijnders è un mediano tuttofare, più convinto negli inserimenti, più coinvolto nel gioco e nel gruppo. Fonseca ha aggiunto qualcosa di suo: l'impostazione del centrocampo favorisce le qualità dell'olandese. Molti dei palloni che passavano da Bennacer, sono oggi di proprietà olandese: Reijnders verticalizza.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

À propos de Publisher