LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 27 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 27 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·27 mai 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 27 MAGGIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 27 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL FUOCO NEL CUORE (Gazzetta dello Sport) Il presidente del Milan Paolo Scaroni, sulla sua pagina social di Instagram, ha salutato Stefano Pioli, citando proprio il suo discorso di sabato alla fine dell'ultima giornata di campionato sul campo di San Siro: "Grazie Mister! Anche tu hai messo il fuoco nei cuori di tutti i milanisti".


Vidéos OneFootball


TRA SECONDA E TERZA FASCIA (Gazzetta dello Sport) Cinque italiane in Champions non era mai successo. La prima volta è in arrivo con Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna. Potrebbe esserci anche una "prima" storica per sei squadre dello stesso campionato, il derby subito all'inizio. Il Milan è in terza fascia ma può salire in seconda se Rangers o Shakhtar escono nei playoff.

DA KAKÁ A PULISIC (Corriere dello Sport) Da 20 anni a questa parte, nel ruolo era accaduto soltanto a Kaká di rendersi così decisivo, almeno venti tra gol e assist, in una singola stagione. Pulisic ha cominciato presto, gol a Bologna. Nel segno di un Chris già decisivo. Alle 12 esultanze in proprio, vanno aggiunti 8 assist. E il mese di maggio è stato suo, in questo senso.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 27 MAGGIO

LA GRATITUDINE DI CHRIS (Corriere dello Sport) Anche Pulisic si è unito al coro dei saluti affettuosi per Pioli. All'indomani della serata di celebrazione, la pagina Instagram di Pulisic ha fatto da megafono a certe emozioni: "Grazie di tutto Mister. Tu e il tuo staff mi avete aiutato a ritrovare la gioia in questo bellissimo gioco e per questo vi sono molto grato".

DOPO L'AUSTRALIA (Tuttosport) È iniziato il count-down che porterà il Milan, presumibilmente il weekend dell'1-2 giugno, o al più tardi all'inizio della prossima settimana, ad annunciare il successore di Stefano Pioli. L'idea è di attendere l'amichevole con la Roma in programma in Australia il 31 maggio (l'allenatore per quella gara sarà Bonera).

RITMO ELEVATO (Tuttosport) Fonseca nei due campionati col Lille ha mantenuto un ritmo elevato in zona gol e ha migliorato gli altri aspetti, reti subite e infortuni, un passaggio che se si ripetesse in casa rossonera sarebbe già uno step in avanti. Fonseca dovrà pure battere lo scetticismo, eufemismo, che sta accompagnando il suo sbarco sul pianeta Milan.

SAN SIRO BATTE I SOCIAL (Il Giornale) Quello dei social, con il "Pioliout", non è l'unico sentimento del mondo Milan. Chi ha guidato alla conquista dello scudetto "indimenticabile" ha ricevuto all'atto del congedo un attestato da brividi e da applausi a scena aperta. E l'interessato ha mostrato una serenità che di solito non accompagna le rotture premature dei contratti.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 27 MAGGIO

IL BALLO DELLE PUNTE (Il Giorno) Il Milan deve chiudere per il bomber. Zirkzee è seguito da tempo, bisogna vedersela anche con la Juve e con l'Arsenal. Il Bologna ha chiesto al giocatore di decidere entro dieci giorni. Šeško, l'agente, Basanovic: "In Premier e Serie A lo vogliono, ma anche il Lipsia ha fatto un'ottima proposta". Alternative, Guirassy e David.

CONTATTI AVVIATI (Gazzetta dello Sport) Per aggiornare data di scadenza e ingaggio, il Club è già al lavoro con gli agenti di Maignan e nell'ultimo periodo i contatti si sono fatti più frequenti. Se prima certi ostacoli parevano insormontabili, nelle ultime settimane Club e staff del giocatore potranno trovare un modo per aggirarli. La strada passa dall'adeguamento dello stipendio.

LA STORIA (Tuttosport) Tre le squadre italiane che si sono aggiudicate la Coppa dei Campioni, o Champions League, dall'edizione inaugurale 1955-56: Milan, Inter e Juve. La prima a vincere la Coppa è stata il Milan, nel 1962-63. Il Milan, con sette successi su undici finali, è la squadra italiana e la seconda in assoluto con il maggior numero di successi.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher