LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 25 NOVEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 25 NOVEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·25 novembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 25 NOVEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 25 NOVEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

LA PRIMA COSA DA FARE (Gazzetta dello Sport) Il primo compito di Fonseca, in una vigilia complicata, è cancellare le scorie del campionato, recuperare lo spirito (e possibilmente il Leão) di Madrid e aggredire lo Slovan Bratislava dell'ex amico Kucka, primo nel campionato slovacco, come fosse il Real. È ora di attingere al dna europeo del Diavolo.


Vidéos OneFootball


UNA PARTITA A METÀ (Gazzetta dello Sport) Fonseca ieri mattina ha parlato alla squadra senza usare toni troppo critici. Ritiene che contro la Juventus i suoi abbiano svolto per metà il compito che aveva dato loro ovvero che abbiano risposto alle sollecitazioni per quel che riguarda la fase difensiva. Dopo i tre gol subiti contro il Cagliari c'era bisogno di un segnale di solidità.

ABRAHAM DALL'INIZIO (Corriere dello Sport) Stamattina rifinitura a Milanello poi nel pomeriggio volo per la Slovacchia dove domani sera c'è lo Slovan Bratislava. Per questa trasferta i rossoneri non potranno contare su Morata, assente per squalifica dopo il cartellino giallo rimediato nell'ultima partita di Champions contro il Real Madrid. Al suo posto Abraham.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 25 NOVEMBRE

ISMA VERSO IL RECUPERO (Corriere dello Sport) Ci sarà pure il giovane Francesco Camarda tra i convocati, e sarà il primo cambio del Milan in attacco. Fonseca si affiderà al talento di Christian Pulisic dal primo minuto. Corre verso il recupero Ismaël Bennacer, che ormai ha cominciato ad allenarsi sul campo al caldo del Qatar, in attesa di rientrare a Milanello.

RIMONTA ROSSONERA (Tuttosport) Nel pomeriggio in cui Fiorentina e Roma rallentano rispettivamente contro Milan (ottime le rossonere in rimonta a Firenze da 0-2 a 2-2 con i gol di Arrigoni e Karczewska) e Sassuolo, la Juventus domina e vince nella tutt'altro che scontata trasferta di Como, centrando l'obiettivo di allungare in vetta alla classifica.

LA LINEA DI CONFINE (Il Giornale) La linea di confine è ora fissata appena più in là, al 6 dicembre, serata dedicata ad Atalanta-Milan, una sfida il cui esito può decidere definitivamente il destino di questo Milan che ha solo, al momento, da rincorrere il potenziale sbarco nei play-off di Champions attraverso le prossime due sfide (Bratislava e Stella Rossa).

2-2 PER IL MILAN FUTURO (Tuttosport) Il Sestri Levante non segnava da 7 partite: ieri è riuscito a farne due al Milan Futuro, rimontando altrettante volte lo svantaggio. A Bonera non è bastata la doppietta di Zeroli, che fa gol di testa e dal dischetto nel primo tempo. Il Milan cala e nel finale lo salva la traversa, che respinge il tiro in mischia di Conti.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 25 NOVEMBRE

IL VERO CENTRAVANTI (Il Giorno) Morata ha portato in dote 15 centri nell'ultima Liga. Ora, in campionato, un paio, cosi come Abraham, mentre Okafor uno e a Camarda non si può chiedere di più. Totale: cinque centravanti, altrettanti gol. Alle squadre di testa basta un solo giocatore per andare decisamente oltre. La mancanza del (vero) centravanti si è sentita con la Juve.

VERSO IL VOTO (Repubblica) Tentazione Del Piero una sorpresa in FIGC per rinnovare il calcio. L'ex Juve valuta la possibilità di candidarsi alla presidenza il 3 febbraio. Il suo nome può attirare consensi trasversali tra le diverse componenti del calcio italiano. Poi a candidarlo formalmente dovrà essere una componente istituzionale.

TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS (Corriere dello Sport) Rispetto all'anno scorso mancano 7 punti in campionato (anche se il Milan ha ancora una gara da recuperare), mentre in Champions le cose sono diverse. Il Diavolo ha il destino nelle proprie mani e in caso di vittoria contro lo Slovan Bratislava salirebbe a quota 9 punti, avvicinando così la possibilità di evitare gli spareggi.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

À propos de Publisher