AC Milan
·24 février 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 24 FEBBRAIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·24 février 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IL MISTER CI CREDE (Gazzetta dello Sport) Sérgio Conceição non ha intenzione di mollare, crede nella rincorsa al quarto posto e farà di tutto per centrarlo. Lo ha detto sabato sera ai dirigenti nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino, in un confronto che spesso viene fatto nei dopo partita tra il tecnico, Ibrahimović, Furlani e Moncada.
MOMENTO COMPLICATO (Gazzetta dello Sport) Il portoghese sta attraversando il momento forse più complicato della sua carriera da allenatore, ma non mostra il minimo segno di cedimento. È arrabbiato, ma non rassegnato. “Saremo competitivi fino alla fine”. Perché il Conceição pensiero si trasformi in realtà, però, è necessario evitare gli alti e bassi che ci sono da agosto.
I 12 ALLENAMENTI (Corriere dello Sport) Partendo per più di metà delle partite da 1-0, non si può sempre tentare la rimonta. Su questo, però, va accreditata un'attenuante importante: nel mese e mezzo abbondante da allenatore del Milan, Conceição ha avuto solo 12 allenamenti completi a disposizione, non contando le sedute di scarico, quelle video o le rifiniture. Pochi.
LA SOSTITUZIONE DI LEÃO (Corriere dello Sport) Leão non ha seguito il secondo tempo assieme ai compagni da bordo campo. Conceição, nel post-partita, è stato chiaro: vuole più agonismo, contare su una forma atletica smagliante, ma il cambio è stata una mera scelta tecnica, rivelazione che conferma la linea del tecnico anche nei confronti dei calciatori top della rosa.
SETTIMANA DECISIVA (Tuttosport) Tutto passa dai prossimi giorni. Quelli che porteranno a domenica 2 marzo. Sette giorni nei quali il Milan affronterà giovedì in trasferta il Bologna, nel recupero della 9ª giornata rinviata per l'alluvione dei giorni precedenti, e poi a San Siro la Lazio. Due snodi fondamentali e decisivi per restare in corsa per un posto Champions.
UN INTERVENTO FORTE (Tuttosport) Nuove metodologie di allenamento e gestione della quotidianità da parte di Conceição, arrivato come uno tsunami dopo le direzioni più "morbide" di Fonseca e Pioli. Probabilmente, viene da dire, c'era bisogno di un intervento del genere, però è evidente a livello di rendimento della squadra non stia dando i frutti sperati.
CONTRATTO SUL TAVOLO (Corriere della Sera) È una domanda che circola ormai con sempre maggiore insistenza, anche dentro alle stanze del potere di Casa Milan: Mike Maignan merita un rinnovo da 5 milioni netti annui? Il contratto è sul tavolo, l'intesa verbale è già stata trovata, ma il 2025 da incubo del portiere induce a una riflessione inevitabile e doverosa.
NESSUN LITIGIO (Il Giornale) La decisione di partire senza Fofana non è legata a nessun litigio (come accreditato da un ambiente tossico che gironzola attorno a Milanello) ma alla considerazione che il francese le ha giocate tutte ed è in debito di condizione. La rincorsa Champions si è complicata, solo la coppa Italia potrebbe salvare parzialmente la stagione
OGGI IN CAMPO (Il Giorno) I playoff sono l'obiettivo principale del Milan di Guidi, impegnato oggi alle 18.00 contro l'Atalanta. Entrambi i club sono reduci da due giornate avare di buoni risultati e vogliono svoltare: i rossoneri possono allungare sulla Juventus e rinforzare il quinto posto, mentre i bergamaschi provano a cementare la salvezza.
LO STESSO COPIONE (Il Giorno) Il Milan Futuro, ancora una volta, crea, disfa, resta in dieci ed esce dal campo a mani vuote. Rossoneri sconfitti 3-2 dal Pescara, che trova la zampata decisiva a 3' dal novantesimo con Lancini. La situazione di classifica è sempre più brutta. Di buono c'è la prestazione di Camarda, tornato in C dopo due mesi e autore del bellissimo 1-0.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
Direct