AC Milan
·20 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·20 janvier 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
DA TORINO AD ASCOLI (Gazzetta dello Sport) Dopo la delusione di Torino, ieri mattina i titolari della gara contro la Juventus hanno svolto una sessione defaticante, gli altri hanno lavorato in maniera più intensa sul campo. Presente Ibrahimović. Zeroli e Bartesaghi, in panchina all'Allianz Stadium, hanno raggiunto Ascoli già sabato notte e hanno giocato con Milan Futuro.
REAZIONE CONTRO IL GIRONA (Gazzetta dello Sport) In vista di mercoledì contro il Girona, ottimismo sul recupero di Morata. Pulisic, ieri a parte sul campo, potrebbe essere a disposizione. Oltre allo squalificato Tomori e ai fuori lista Jiménez e Jović, ancora out Chukwueze e Loftus-Cheek. Conceição, preoccupato per la prova di sabato, si aspetta un'immediata reazione.
SEMPRE SULL'ALTALENA (Corriere dello Sport) Per Conceição la squadra non ha fame di vittorie, non lotta e non reagisce, e ha posto l'accento sui pochi duelli vinti nei confronti dell'avversario e di atteggiamenti che non gli piacciono. Un problema che il Milan si trascina dietro dall'era Pioli, e che non è stato risolto: sempre risultati estremamente altalenanti.
LA VOLONTÀ DI TOMORI (Corriere dello Sport) Ieri Tomori, dopo un colloquio con allenatore e dirigenza, ha ribadito la sua linea, ovvero di non voler lasciare il Milan a gennaio. L'inglese si trova bene in rossonero e con Conceição sta giocando nuovamente da titolare. La volontà del giocatore è stata determinante. Per ora l'affare non si fa.
GIORNATA IMPORTANTE (Tuttosport) Già oggi si potrebbe definire la trattativa per lo sbarco di Walker al Milan. Furlani, nelle prossime ore, dovrebbe inviare la proposta ufficiale al Manchester City per prendere il terzino inglese in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto fissato a cinque milioni, la formula che soddisfa gli inglesi.
ATTACCO E CENTROCAMPO (Tuttosport) Félix è un profilo molto gradito a Conceição, non è una prima punta ma può portare gol, assist e qualità. Questa settimana la dirigenza milanista, con Mendes alleato, avvierà i contatti con il Chelsea per provare ad aprire al prestito con diritto di riscatto. Per il centrocampo, invece, si valuteranno diversi profili.
ALTERNATIVE CONVINCENTI (Corriere della Sera) Tomori ha ribadito di voler restare in rossonero: ora sta bene. La Juventus potrebbe virare su Kelly del Newcastle, sempre 30 milioni. Ma occorre sistemare anche centrocampo e attacco. In mezzo occorre trovare alternative convincenti a Fofana e Reijnders, che sono alla canna del gas. Giocano sempre, senza sosta.
CONCORRENZA DIRETTA (Il Giornale) La Juve sarebbe pronta a investire 25 milioni in prestito con obbligo di riscatto per assicurarsi l'inglese, ma al Milan ci si interroga sul fatto se sia davvero la mossa giusta, pur di fronte a cifre invitanti, cedere il proprio numero 23 a una diretta concorrente per il piazzamento Champions, risolvendo un grosso problema alla Juve.
MILAN FUTURO BEFFATO (Il Giorno) Il miglior Milan Futuro della stagione fa 2-2 ad Ascoli a pochi minuti dalla fine. A condannare i rossoneri l’ingenuità di Gala, che si fa espellere per fallo di reazione a 10' dal termine, pochi secondi dopo il suo ingresso. Prova positiva per i neo-acquisti Camporese in difesa e Ianesi, autore del primo gol in maglia rossonera.
GOL DOPO 40 SECONDI (La Nazione) Successo pesantissimo per la Fiorentina Primavera, che nel posticipo della 20esima giornata di campionato ha superato per 1-0 il Milan a Vismara. È bastata la rete siglata da Rubino dopo appena 40 secondi dal fischio d'inizio del match per regalare alla formazione di Galloppa la vittoria in uno scontro d'alta classifica.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!