AC Milan
·2 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·2 décembre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
TUTTI CON EDOARDO BOVE (Corriere della Sera) Per tutti i viola, teste basse e bocche cucite, ma dentro l'ospedale chi era con loro racconta di lacrime e sguardi sconvolti. Del resto, Bove, "un figlio di Firenze" come lo hanno chiamato i tifosi sui social, si è fatto amare subito da queste parti. Perché il 22enne è un centrocampista che ai piedi buoni unisce corsa, sacrificio e altruismo.
LA GESTIONE DEL RINNOVO (Gazzetta dello Sport) Reijnders oggi può valere anche più di 60 milioni. L'olandese è rossonero dall'estate 2023, dall'AZ. Il suo nome era negli appunti del dt Moncada, nel mercato gestito dall'ad Furlani. A quest'ultimo anche il compito di guidare le trattative per il rinnovo, che probabilmente verrà sottoscritto nel 2025, per poterlo estendere fino al 2030.
IL LAVORO SI VEDE (Gazzetta dello Sport) Nelson Dida su Mike Maignan: "Deve rimanere per forza. Non possiamo perderlo!". Fonseca è il tecnico giusto per il progetto rossonero? "La squadra sta assimilando il suo gioco e mi sembra che i calciatori stiano andando ad attaccare gli avversari più in alto. Il lavoro di Fonseca si vede".
UN MESSAGGIO NELLA NEBBIA (Corriere dello Sport) Dalla fittissima nebbia di San Sito è spuntato un messaggio molto chiaro: 4-2-3-1 con Musah esterno alto a destra. L'idea alla base di questa tattica è molto semplice: al Milan serviva, serve e servirà equilibrio senza, però, perdere nessuno degli uomini d'attacco (Leão, Pulisic, Morata e Reijnders) più importanti della rosa.
STRADA TRACCIATA (Corriere dello Sport) L'intenzione di Paulo Fonseca è quella di proseguire nelle prossime partite con questo modulo e questa strategia tattica, a cominciare dalla delicatissima trasferta a Bergamo di venerdì contro l'Atalanta. Domani in Coppa Italia contro il Sassuolo, un po' di turnover: possibile il riposo per gli stakanovisti Fofana e Reijnders.
11 GOL CONTRO IL MILAN (Tuttosport) Berardi e quel feeling con San Siro Il Diavolo è la sua vittima preferita. Berardi è campione d'Europa con la nazionale e vanta 28 presenze con 8 reti in azzurro e ha trascinato il Sassuolo verso la vetta della classifica di B. In tutto 7 presenze, 1 gol (contro il Mantova il 3 novembre) e 6 assist. E ora all'orizzonte il Milan, a San Siro.
SASSUOLO E ATALANTA (Tuttosport) Provare ad arrivare alla Finale di Roma deve essere un obiettivo forte per Fonseca che da un successo del genere, potrebbe trarre linfa vitale per la sua esperienza sulla panchina rossonera. Oggi deciderà come affrontare il Sassuolo (domani alle 21 a San Siro), consapevole ovviamente che venerdì il Milan sarà di scena a Bergamo.
SCONFITTA A TERNI (Il Giorno) Abate conquista il suo "derby del cuore", 3-0. Nel giorno dell'atteso incrocio con l'ex allenatore della Primavera il Milan Futuro crolla anche in casa della più quotata Ternana e scivola al penultimo posto. Bonera, senza Zeroli per un sovraccarico alla coscia destra, aveva confermato l'undici titolare di Coppa Italia.
IN CAMPO ALLE 18.45 (Il Romanista) Ci proverà oggi la Roma Primavera alle 18.45, in campo contro il Milan al Puma House of Football. La gara (visibile in diretta tv su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, e in streaming su sito e app dell'emittente) sarà valida per la 13ª giornata del Campionato Primavera. E arriva in un momento d'oro per Falsini e i suoi.
LE IPOTESI PER LA COPPA ITALIA (Gazzetta dello Sport) Okafor, out con l'Empoli causa influenza, sta meglio. La difesa potrebbe essere cambiata in blocco con dall'inizio Calabria, Tomori, Pavlović e Terracciano. Loftus-Cheek può essere uno dei due mediani. Di certo contro il Sassuolo non ci sarà Zeroli, che non ha giocato con Milan Futuro per un fastidio muscolare.
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!
Direct