AC Milan
·17 février 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 17 FEBBRAIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·17 février 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
PER RIMEDIARE ZAGABRIA (Gazzetta dello Sport) Centrando la qualificazione agli Ottavi di Champions il Milan rimedierebbe all'errore commesso all'ultima giornata della fase a girone unico (a Zagabria è uscito dalle prime 8) e incasserebbe gli 11 milioni che la UEFA garantisce a chi supera i playoff. Si aggiungerebbero ai 61,3 milioni già bonificati da Nyon in via Aldo Rossi.
LE RESPONSABILITÀ DEI NUOVI (Gazzetta dello Sport) Più ancora che sulle spalle di Leão, le aspettative pesano sui nuovi: per Rafa, liberato da qualche responsabilità, può essere un incentivo a correre ancora più veloce. I nuovi: in poco tempo si sono già presi il Milan. João gioca come un veterano: chiama la palla e detta i tempi. Santiago ha dato prova dell'istinto del gol e non solo.
PIÙ OTTIMISMO (Corriere dello Sport) Con l'arrivo di Conceição la squadra viaggia a 2 punti di media a partita. Domani il Feyenoord per la svolta: dal suo arrivo a fine dicembre ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Questo ha permesso al Milan di rosicchiare qualche punto in graduatoria e di guardare al futuro con un po' più di ottimismo.
LUTTO CONCEIÇÃO (Corriere dello Sport) Sérgio Conceição scosso dalla morte di Pinto da Costa che considerava un secondo padre. Oggi sarà lbrahimović a intervenire in conferenza stampa insieme a Tomori. L'allenatore è infatti in Portogallo per i funerali e non rientrerà in tempo per le normali attività media della vigilia, in programma alle ore 16.00.
UNA SCELTA IMPORTANTE (Tuttosport) Una scelta da fare: schierare in partenza ancora i "Fantastici Quattro" in attacco, oppure optare per un sistema in partenza più equilibrato? Le ultime gare sembrano aver dato un'indicazione chiara: con Empoli e Verona i quattro sono stati schierati insieme a gara in corso hanno inciso; col Feyenoord tutti titolari e risultato negativo.
IL MILAN CON MUSAH (Tuttosport) Musah, assente a Rotterdam per squalifica, potrebbe diventare il quinto incomodo. Yunus contro il Verona ha giocato da esterno destro nel 4-2-3-1, prima di scalare nei due mediani. Ha corso tanto, potrebbe però essere la soluzione, per il Milan sarà fondamentale evitare di subire un gol che renderebbe complicata la rimonta.
IL GUIZZO DI GIMENEZ (Corriere della Sera) Contro il Verona, i rossoneri hanno faticato troppo: alla fine decisivo è risultato Gimenez, che in campionato ha già segnato due gol in due partite. Ora però serve un guizzo anche in Europa. Al De Kuip, contro la sua ex squadra, il ragazzo ha pagato l'emozione. E domani dovrà rifarsi: “Sarà dura ma dobbiamo passare noi”.
IL MARCHIO DELLA GIOVENTÙ (Il Giornale) Gimenez gioca e segna. Jiménez, fuori dalla lista UEFA, può dare una mano ai suoi tra il Torino di sabato prossimo e il recupero col Bologna di fine febbraio. Hanno entrambi il marchio della gioventù, con pregi e difetti conseguenti, e devono perciò affinare il proprio talento come suggeriscono gli esperti del gruppo.
PERCHÈ NO? (Il Giorno) Musah contro il Verona è stato in campo 90' e, come spesso accade, in tre ruoli diversi. È il centrocampista la variabile solo apparentemente impazzita. Contro il Feyenoord, la sua corsa gioverebbe. Il dilemma è proprio nel sacrificio, iniziale, di uno tra Pulisic e Leão. Anche se Ibra, sabato sera: “Perché no? Andiamo, si gioca”.
SCONTRI ALLO STADIO (Corriere della Sera) Scontri a Milan-Verona, un arresto e nove Daspo. Un poliziotto strattonato da un tifoso milanista finisce a terra e si rompe il femore. Nove ultrà veronesi identificati e sulla via del Daspo dopo aver aggredito gli steward dello stadio. È già stata avviata la procedura di Daspo da parte del questore Bruno Megale. Le indagini continuano.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
Direct