LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·26 septembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

SPORTIELLO STA TORNANDO (Gazzetta dello Sport) Marco Sportiello, che si è infortunato durante la tournée negli Stati Uniti, sta seguendo un programma di recupero. Secondo le ultime stime, potrebbe ricominciare ad allenarsi in gruppo dopo la sosta per le nazionali. La speranza è di averlo in panchina il 18 ottobre contro l'Udinese a San Siro.


Vidéos OneFootball


LA RIPROVA (Gazzetta dello Sport) Fabio Capello: "Il Milan del secondo tempo contro l'Inter ha dimostrato equilibrio non avendo concesso tanto e avendo creato di più. Ritengo che la sfida contro il Lecce servirà all'allenatore per avere la riprova. La formula con i due attaccanti mi convince e mi piace molto, Morata e Abraham partecipano alle due fasi".

LE PARTI PIÙ VICINE (Corriere dello Sport) Maignan rinnovo vicino, l'annuncio a breve: 5 milioni più bonus, formula simile a quella di Leão. Maignan attualmente percepisce un ingaggio netto di 2,8 milioni di euro, si tratta ancora del suo primo contratto da quando è sbarcato nell'estate del 2021 per prendere il posto di Donnarumma.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE

IDEE DI TURNOVER (Corriere dello Sport) A Milanello sono iniziate ieri le prove tattiche in vista della sfida al Lecce di venerdì sera (Ibra e Moncada all'allenamento). Fonseca deciderà nella rifinitura di stamattina: scalpitano Pavlović, che potrebbe prendere il posto di Tomori, e Musah per un ricambio a centrocampo; Jiménez è la prima alternativa a Emerson Royal.

CON O SENZA LOFTUS (Tuttosport) Per ovviare all'eventuale assenza di Calabria, è stato aggregato Alejandro Jiménez da Milan Futuro. Tomori potrebbe riposare facendo spazio a Pavlović, mandato in panchina contro l'Inter nei minuti finali per fare densità difensiva. In base al modulo si capirà anche se ci sarà spazio dal primo minuto per Loftus-Cheek o meno.

LA PRIMA A SOLBIATE (Il Giorno) Questa sera in campo Lumezzane e Milan Futuro. Il Lecco ribalta per 3-2 l'Arzignano e sale al quarto posto. Nel Derby lombardo, la FeralpiSalò si è imposta sulla Giana, Oggi si torna in campo: nel girone A Triestina-Lumezzane (ore 20.45), nel girone B Milan Futuro-Spal (ore 18.30) allo stadio Chinetti di Solbiate Arno.

RAFA E IL RISCATTO (Corriere della Sera) Serve il vero Rafa, per dare continuità al Milan, perché il solo Christian Pulisic (tre gol, exploit notevole) non può bastare. Domani col Lecce, il portoghese è chiamato al riscatto. Con i fatti, non a parole. Ma il maestro Altobelli non fa drammi: "Tranquilli, al primo gol si sbloccherà. E non si fermerà più".

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI (Il Giornale) Fonseca sa bene che con il Derby vinto meritatamente non può considerare risolti tutti i problemi. È vero: nel frattempo è cresciuta la condizione fisica, nel frattempo Abraham si è rivelato una mossa azzeccata, c'è stata l'adesione convinta di molti esponenti chiacchierati alle sue idee, ma gli esami nel calcio non finiscono mai.

IL GIUSTO SACRIFICIO (Il Giorno) Filippo Galli: "Vittoria da svolta? Domani col Lecce avremo la prima risposta. Con l'Inter gli attaccanti si sono sacrificati. Siamo stati bravi a compattarci difensivamente, con le linee dei reparti molto vicine. Bisogna ripartire da qui. Fonseca vuole essere dominante in possesso, ma bisogna esserlo anche senza palla".

ACQUISTO, BONIFICA E SICUREZZA (Gazzetta dello Sport) Il ragionamento di base è sempre lo stesso: disponibilità ad ascoltare le proposte di Palazzo Marino, ma allo stesso tempo sviluppo dei rispettivi progetti alternativi a San Donato (dove il Milan ha già investito circa 40 milioni per l'acquisto dei terreni e l'avvio delle pratiche, con i lavori di bonifica e messa in sicurezza) e a Rozzano.

Sono disponibili i biglietti per le partite contro Udinese, Club Brugge e Napoli: ti aspettiamo a San Siro!

À propos de Publisher