LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·23 mai 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 MAGGIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

ADDIO E FUTURO (Gazzetta dello Sport) Occhio a Stefano Pioli, certo, ma non solo lui: sabato sera, nell’ultima partita stagionale a San Siro con la Salernitana, diranno addio anche Simon Kjær e Olivier Giroud. Se per Giroud il futuro è noto (andrà al Los Angeles Fc, in MLS), Kjær deve ancora trovare la prossima squadra.


Vidéos OneFootball


HA VINTO TUTTO (Gazzetta dello Sport) Oggi a Milano ci sarà l'estremo saluto a uno dei grandi della storia del Milan: nella Chiesa Cristiana Protestante, in via Marco De Marchi, alle 11 si tengono i funerali di Karl-Heinz Schnellinger, morto domenica scorsa a 85 anni. Col Milan allenato da Nereo Rocco, Schnellinger negli anni 60 e 70, ha vinto tutto.

IN AUSTRALIA PER AGO (Corriere dello Sport) Una vita nella sua Roma, poi tre stagioni nel Milan in cui ha lasciato il segno. Agostino Di Bartolomei, per tutti Ago, sarà ricordato da questi due club dall’altra parte del mondo. È per Agostino Di Bartolomei l'amichevole tra giallorossi e rossoneri in programma in Australia a Perth il 31 maggio.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 MAGGIO

MIKE OK (Corriere dello Sport) Il popolo rossonero saluterà Pioli sabato sera in occasione della partita con la Salernitana. Nel Milan per l'ultima di campionato troverà spazio anche Maignan di ritorno dall'infortunio. Ieri la ripresa degli allenamenti, a Milanello: per adesso gli unici destinati a saltare la Salernitana sono Chukwueze e Loftus-Cheek.

ORE DECISIVE (Tuttosport) Per quanto concerne Stefano Pioli, le prossime 24-48 ore saranno quelle delle comunicazioni definitive in rito alla sua separazione dal Milan. Ieri sono circolate voci relative a comunicazioni già effettuate, ma, al momento, non ci sarebbero conferme totali su questo aspetto né su come si interromperà il rapporto.

RELAZIONI DI MERCATO (Tuttosport) Nell'incontro fra Milan e Stoccarda le due dirigenze hanno parlato di tutto e quella dello Stoccarda ha in programma dei summit anche con il Bologna e il Torino. Guirassy: il Milan lo apprezza ma ha richieste di stipendio importanti (sui 5 milioni) con i rossoneri che hanno in Zirkzee l'obiettivo primario per il dopo Giroud.

PASSI AVANTI (Il Giorno) Passi avanti per il rinnovo di Camarda. Verso la fumata bianca. Non è stata una trattativa facile, ma lavorare a fari spenti e senza far proclami ha aiutato. Quel che ha fatto accelerare ogni discorso è il progetto che ha convinto Camarda: la nuova squadra Under 23 di cui l'attaccante sarà uno dei punti di forza.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 23 MAGGIO

MAREA ROSSONERA (Il Cittadino di Lodi) Una marea rossonera ha accolto lo sbarco all'ombra dei colli dello "squalo bianco di Villasanta". Filippo Galli, in qualità di ospite d'onore del Milan club "Red & black" di San Colombano al Lambro, ha fatto tappa nel cantinone del castello del Borgo Insigne per il tour promozionale del suo ultimo libro "Il mio calcio eretico".

SAN SIRO RIMANDATO (Tuttosport) Il Comitato Esecutivo dell’Uefa ha assegnato la finale di Champions del 2026 alla Puskas Arena di Budapest. A quel punto avrebbe dovuto essere automatico collocare l’ultimo atto dell’edizione successiva a San Siro. Invece la Uefa ha congelato Milano: in attesa “di informazioni sui piani di ristrutturazione di San Siro”.

IN SECONDA FASCIA (Gazzetta dello Sport) La nuova Champions avrà 36 finaliste. Il quadro non è ancora definito, ma l’Inter è sicuramente in prima fascia. In seconda saranno Juventus e Atalanta sicuro, forse il Milan: il Derby si può fare (anche da regolamento). Il Bologna in ultima. Se la Roma entra, in prima anche lei.

È disponibile l'Home Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistalo ora!

À propos de Publisher