AC Milan
·2 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·2 janvier 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IBRA D'ARABIA (Gazzetta dello Sport) Ieri sera Zlatan è arrivato a Riad e rappresenterà il Club al pranzo organizzato dall'ambasciatore italiano Baldocci (presenti i dirigenti delle altre società e quelli della Lega Serie A). Farà sentire in questo momento delicato tutta la vicinanza da parte dalla proprietà. Il Milan ha ritenuto l'esonero l'unica via per dare una svolta.
FIK VUOLE RESTARE (Gazzetta dello Sport) Fikayo Tomori non vuole lasciare il Milan. Al centro di voci di mercato, l'inglese un pensierino a un ritorno in Premier League o a un passaggio alla Juventus forse lo ha fatto, ma dopo l'esonero di Fonseca ha comunicato ai dirigenti rossoneri che intende restare a Milanello per giocarsi le sue chance e avere con Conceição maggior spazio.
DISTANZE ACCORCIATE (Corriere dello Sport) Tutto segnala un Ibrahimović a contatto con la squadra a tempo pieno, fatto che rende l'idea della personalità forte che serve a un Milan attorcigliato su sé stesso. E nelle ultime settimane le distanze tra lo svedese e la squadra si sono visibilmente accorciate. Suona anche come inedita l'umiltà di fare pubblica ammenda.
RIECCO PULISIC (Corriere dello Sport) Se Pulisic è recuperato, per il portoghese (che ieri ha svolto un allenamento personalizzato sul campo) le possibilità di un recupero di Leão verso la Juventus sono piuttosto ridotte. Conceição allo stato attuale può averlo al massimo per la panchina. Rispetto al pari di novembre, c'è Morata come unico superstite nell'attacco rossonero.
POCA EMPATIA CON FONSECA (Tuttosport) Conceição e il suo staff hanno fatto lunghe sedute di video analisi per accorciare ulteriormente il tempo e preparare al meglio la partita. La sensazione che filtra, è che l'effetto del cambio allenatore possa dare alla squadra quella prima scossa che serve per rivitalizzare un gruppo che poco aveva empatizzato con Fonseca.
THEO DA RINVIGORIRE (Tuttosport) In difesa ballottaggio aperto tra Calabria ed Emerson Royal a destra, in mezzo non dovrebbero esserci cambi strutturali alla coppia Gabbia-Thiaw, anche se Tomori è segnalato come rinvigorito dal cambio di allenatore. A sinistra, invece, Theo che è uno di quei calciatori che Conceição sarà chiamato a rinvigorire.
A TU PER TU (Corriere della Sera) Conceição sa bene che prima di tutto c'è da lavorare sulla testa dei giocatori, rimotivandoli, per creare quell'empatia che con Fonseca è mancata. Lui per primo si aspetta siano proprio gli uomini migliori a invertire la rotta, indicandola a tutti gli altri: fin dal suo arrivo, il portoghese ha avviato lunghi colloqui individuali.
SVILUPPI DANI OLMO (Corriere della Sera) Dani Olmo per ora si immagina ancora in Catalogna, ma il Milan monitora con occhio interessato gli sviluppi della querelle. Qualora arrivassero offerte per Okafor o Jović, i manager rossoneri non alzerebbero le barricate. Giuntoli aveva provato a proporre Danilo anche al Milan nell'operazione, ora bloccata, legata a Tomori.
PUBBLICO IN AUMENTO (Repubblica) Un anno fa la vendita dei biglietti allo stadio per le Semifinali della Supercoppa italiana fu un flop. Per Juventus-Milan di domani, invece, i 25 mila posti dell'Al-Awwal Park Stadium, campo dell'Al-Nassr, sono andati tutti esauriti. Per Inter-Atalanta di questa sera si vedrà. Di certo, lo spettacolo si annuncia migliore.
UN OTTIMO PORTO (Gazzetta dello Sport) Arrigo Sacchi: "Il suo Porto mi piaceva parecchio. Una squadra ben organizzata, che praticava un calcio collettivo, che si muoveva con buoni sincronismi e che aveva coraggio e spirito di sacrificio. Sergio era riuscito a farsi capire dai suoi ragazzi e aveva trasmesso le sue conoscenze. Al Milan sarà più difficile, meno tempo".
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!