LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 LUGLIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 LUGLIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·17 juillet 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 LUGLIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 LUGLIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

PRIMA DELLA PARTENZA (Gazzetta dello Sport) È l'ultimo fine settimana prima della partenza della squadra per la tournée: Allegri vorrebbe imbarcare almeno un nuovo terzino, da inserire in gruppo e testare nella nuova squadra titolare. Ieri è stata una nuova giornata di contatti tra il Club e lo staff di Pubill, individuato come uno dei possibili rinforzi perla fascia destra.


Vidéos OneFootball


OGGI UFFICIALE (Gazzetta dello Sport) Oggi sarà ufficiale l'ingaggio di Pietro Terracciano, 35 anni, per un contratto annuale con opzione per una seconda stagione: sarà lui il nuovo vice Maignan. Per valore del cartellino (tra i 10 e i 15 milioni) e ingaggio, Pubill è un affare assolutamente sostenibile. Il Milan consapevole della concorrenza inglese del Wolverhampton.

RISPOSTA CONVINCENTE (Corriere dello Sport) Lo scorso 3 giugno Igli Tare sbarcava a Rijeka, in Croazia, per andarlo a trovare, direttamente nel ritiro della nazionale croata. Modrić lo accoglie con una domanda programmatica: "Costruirete una squadra per vincere?". Luka se si muove, lo fa per essere protagonista. Tare, evidentemente, avrà risposto in maniera convincente.

ECCO PERCHÉ (Corriere dello Sport) Modrić nella sua prima intervista a Milan TV: "Mi ha impressionato che il DS Tare sia venuto in Croazia per presentarmi il progetto. È stato molto importante per me, mi ha dimostrato quanto volessero portarmi qui. Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna vincere e competere. Ecco perché sono qui".

CENA DI MERCATO (Tuttosport) Ieri sera Tare è stato a cena a Milanello con Massimiliano Allegri. I due hanno fatto il punto sulla situazione attuale del Milan, dall'andamento della squadra negli allenamenti (ritmi elevatissimi, grande focus sulla finalizzazione) ma soprattutto sul calciomercato, che ieri ha visto l'arrivo di Pietro Terracciano come nuovo portiere.

IL MILAN DELLA TOURNEE’ (Tuttosport) Il Milan che volerà in tournée tra Singapore, Hong Kong e Australia dove giocherà contro Arsenal, Liverpool e Perth City, sarà ben lontano da quello definitivo che vedremo a fine mercato. Le aste non piacciono al quarto piano di Casa Milan e quando ci sono, non a caso non finiscono a favore dei rossoneri.

LA SQUADRA PREFERITA (Corriere della Sera) Carisma, mentalità, idee chiare: questo è Luka Modrić. A Milan TV, il 39enne ha raccontato il perché della scelta, nonostante le più ricche proposte da Arabia Saudita e USA: "Da bambino guardavo molto la Serie A e il Milan era la mia squadra preferita. Quando mi ha chiamato il Milan per me era chiaro: volevo venire dal primo minuto".

LA COMMOZIONE DI GREGORY (Il Giornale) Gregory, 8 anni, è tifoso del Milan e per una speciale coincidenza si è ritrovato in visita nella sala dei trofei accompagnato dai genitori e ha incrociato Modric che a sorpresa è entrato in punta di piedi. Gregory lo ha riconosciuto e si è commosso. Luka si è fermato con lui. Il filmato girato dal club ha fatto il giro dei social.

SAN SIRO, SI VA AVANTI (MF-Milano Finanza) Il Comune di Milano può al momento andare avanti con la procedura di vendita dello stadio di San Siro e delle aree a Inter e Milan: il TAR Lombardia ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dal comitato Sì Meazza che punta a ottenere l'annullamento della delibera sul bando pubblico per la vendita dello stadio.

UNA MOTIVAZIONE IN PIÙ (Tuttosport) Allegri ha dato a Stefano Pioli una motivazione in più: "Non ci ha messo nella corsa Champions e io l'ho scritto sulla lavagna". Neanche la Nazionale ha intaccato la sua voglia di tornare in viola: "Mi ha chiamato la Fiorentina...", stringe le spalle con un sorriso chiudendo subito il discorso.

À propos de Publisher