LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 11 LUGLIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 11 LUGLIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·11 juillet 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 11 LUGLIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 11 LUGLIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

LE DUE PRIORITÀ (Gazzetta dello Sport) La priorità del nuovo Milan è il centravanti. Ma due conti vanno fatti anche in difesa: 69 gol subiti nell’ultima stagione. Un’enormità, un freno alle ambizioni di risalita. Per questo, oltre ad aumentare la pericolosità dell’attacco, l’allenatore dovrà ridurre la fragilità difensiva: un compito che gli è riuscito con il Lilla.


Vidéos OneFootball


LOFTUS E REIJNDERS (Gazzetta dello Sport) L’obiettivo primario di Fonseca è ridurre il numero dei gol incassati. Con Fofana dietro, Loftus-Cheek resterebbe nel tridente dietro la punta. Ci sarebbe più spazio per le incursioni in area di Reijnders, oggi l'altra metà del centrocampo rossonero. L'olandese ha tempi di inserimento e dinamismo.

INSIEME AI BIG FRANCESI (Corriere dello Sport) Youssouf Fofana ha accettato l'offerta del club rossonero in queste ore, deciso quindi a rispettare un patto verbale che aveva già con il Diavolo. Il Milan ora è ancora più convinto di poterlo prendere, perché ha dalla sua parte il volere del giocatore. Fofana vuole giocare al Milan insieme ai connazionali Theo Hernández e Mike Maignan.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 11 LUGLIO

DI NUOVO IN ITALIA (Corriere dello Sport) L'altro affare che presto andrà in porto è quello di Alvaro Morata. La punta della Spagna domenica dovrà giocare la finale dell’Europeo. Sia i rossoneri che l’entourage del giocatore sono fiduciosi di poter concludere positivamente l’affare in questi giorni. Solo questione di tempo per vedere Morata nuovamente in Italia.

FINITO L'EUROPEO… (Tuttosport) Ora che è finito l’Europeo, il Milan partirà all’assalto di Fofana del Monaco. Il centrocampista, in scadenza nel 2025, lascerà il Principato. Il club rossonero è pronto a offrire 20-22 milioni per chiudere l’operazione. Il Milan, così come la Juve e altre società, ha fatto una sua proposta a Rabiot che presto rivelerà il suo futuro...

SECONDA GIOVINEZZA (Tuttosport) Per Samuele Longo al Milan, una nuova sfida per l’attaccante veneto, che all’età di Camarda e compagnia era considerato un prospetto di sicuro talento dall'altra parte del Naviglio all'Inter. Dopo la stagione appena conclusa in Spagna, alla Ponferradina, da svincolato firmerà con il Milan Futuro, per vivere una seconda giovinezza.

MILAN INCLUSIVO DA SEMPRE (Corriere della Sera) Chi si muove è gay, un gioco di cattivo gusto, in cui Zlatan "si è trovato coinvolto", fa sapere, senza proferire parola. Una gag riuscita male, critiche, un gioco infantile e stupido prima che omofobo. Il Milan è da sempre attivo sul fronte dell'inclusività, come confermano i colori della terza maglia e le varie iniziative del Club.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 11 LUGLIO

IBRA SEMPRE PRESENTE (Corriere dello Sport) A Milanello verranno impiantate delle recinzioni per blindare i campi, rendendoli ancora più isolati dall'esterno e da occhi indiscreti. Sia per eventuali fughe di notizie sia per rendere gli allenamenti ancora più blindati. Una precisa richiesta di Ibra che negli ultimi giorni è sempre stato presente per i primi allenamenti.

IL CALENDARIO DI MILAN FUTURO (Corriere dello Sport) Il calendario completo della Serie C verrà reso noto sui canali social il prossimo 15 luglio alle ore 11. Il campionato scatterà venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto: previsti tre turni infrasettimanali, mercoledì 25 settembre, mercoledì 30 ottobre, mercoledì 12 marzo, con anticipi o posticipi martedì e giovedì.

IL METODO FONSECA (Gazzetta dello Sport) Le metodologie di lavoro di Fonseca iniziano a prendere corpo a dispetto dell’assenza dei nazionali e dei nuovi acquisti. Il tecnico portoghese ha intensificato i carichi. Al mattino lavoro incentrato sulla forza, poi esercitazioni difensive. Dopo il pranzo tutti insieme e il riposo, seduta video con le riprese dei primi due giorni di allenamento.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher