AC Milan
·10 juillet 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 10 LUGLIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·10 juillet 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
PRIMA DELLA TOURNÉE (Gazzetta dello Sport) Furlani e Tare vorrebbero dare ad Allegri almeno un terzino prima della partenza per la tournée. Marc Pubill, laterale dell'Almeria e campione olimpico con la Spagna, va cerchiato di rosso per la fascia destra: piace ad Allegri. Corsia sulla quale c'è anche Guéla Doué dello Strasburgo che sta forzando la mano per trasferirsi al Milan.
UNO COME RICCI (Gazzetta dello Sport) Intervista a Demetrio Albertini: "Un giocatore con le caratteristiche di Ricci serviva". Ricorda il primo Albertini? "Per l'opportunità che ha a disposizione sì. Quando sono arrivato al Milan, giocavo qualche metro più avanti. Io forse avevo più lancio lungo e più filtranti ma Ricci è bravissimo a dettare i tempi alla squadra".
IL MOMENTO MIGLIORE (Corriere dello Sport) "Il primo impatto con il mister è stato super positivo. Ovviamente è un ottimo allenatore, tra i più vincenti. La cosa positiva è che è sempre molto solare come siamo noi toscani, abbiamo sempre la battuta pronta. Andiamo molto d'accordo", ha detto Ricci alla sua presentazione. "È il momento migliore della mia carriera".
SILENZI E DECISIONI (Corriere dello Sport) Theo diventerà ufficialmente dell'Al-Hilal per 25 milioni di euro più bonus. Durante la presentazione di Ricci, Tare non ha risposto sul calciomercato. Tradotto: ci vuole pazienza. Ma la risposta del Club Brugge si fa attendere. Chi ha detto definitivamente no al Como è Thiaw: vuole giocarsi le sue carte al Milan o tornare in Bundesliga.
IPOTESI IN USCITA (Tuttosport) Sempre molto attivo il Como, che aspetta Morata (Milan). Tra i pali la Cremonese sta cercando di chiudere per uno tra Sportiello (Milan) e Terracciano (Fiorentina). Il Parma insiste per Liberali (Milan). Pobega può tornare al Bologna, che spera nessuno eserciti la clausola da 28 milioni per Lucumí (scade oggi a mezzanotte).
NESSUN PIANO B (Tuttosport) Ardon Jashari, 22 anni ha ribadito ai suoi dirigenti di volere solo il Milan, tant'è che ha stoppato tutte le altre possibili trattative, però finora l'agognato "sì" atteso a Milano non è arrivato. Nessuno si dispera, Tare non vuole mettere deadline. Il Milan quindi aspetta Jashari e non pensa a un piano B.
COME UNA SPUGNA (Corriere della Sera) Il Club Brugge con Jashari vuol realizzare l'operazione più remunerativa della storia belga. Così la pec con la proposta da 32,5 milioni garantiti più 5,5 di bonus è ancora senza risposta. Ricci ha scelto la maglia numero 4 e aspetta Modric: "Sarò una spugna per assorbire i suoi insegnamenti". Thiaw attende un club che disputa le coppe.
ALLEGRI E GATTUSO (Il Giornale) "Spero che Allegri e Gattuso facciano bene. Noi siamo usciti dal calcio con il Milan. Il Monza era il sogno di mio padre e di Adriano Galliani. Ma non c'erano più le condizioni perché in famiglia ci dedicassimo con passione e tempo dovuto. Giusto per noi e anche per il Monza", così l'AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
LA PAROLA SCUDETTO (Corriere dello Sport) Il tifo per il Milan di Pier Silvio Berlusconi, non tramonta: "Mi auguro una rinascita. Lo spero anche per tutti i sostenitori rossoneri Allegri? Lo stimo molto per quello che ha fatto con noi. Ci ha regalato l'ultimo Scudetto dell'era di mio padre, è bravo e ha le idee chiare. Scudetto? Non diciamo quella parola per ora".
COMMISSARIO VICINO (Tuttosport) Una cabina di regia prevede che i sindaci delle 11 città in corsa possano essere nominati subcommissari. La novità, attesa da tempo in FIGC e soprattutto in Serie A, dovrebbe semplificare la burocrazia e facilitare il processo di rinnovamento degli stadi italiani. Un passo alla volta, il commissario per gli stadi prende forma.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!