LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 26 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 26 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·26 mai 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 26 MAGGIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 26 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

ORGOGLIO PIOLI (Gazzetta dello Sport) Pioli ai tifosi: "Abbiamo sofferto e gioito insieme. Avete messo il fuoco nel mio cuore, un fuoco che rimarrà sempre acceso. Non vi dimenticherò mai”. È stato il tecnico dello Scudetto e delle quattro qualificazioni in Champions League di fila, risultati da Europa nobile del calcio e da espansione in Oriente con la Supercoppa in Arabia.


Vidéos OneFootball


PASILLO OLI E SIMON (Gazzetta dello Sport) Pasillo della squadra, poi microfono per i saluti, non banali. Kjær: "Qui ho vissuto gioie che non pensavo possibili. Mi sento a casa come in Nazionale, anche se là ho passato quattordici anni, qui solo cinque”. E Giroud: "Io e Simon abbiamo sognato da bambini di essere al Milan ed è successo, non dimenticherò mai queste stagioni".

E ADESSO IN AUSTRALIA (Gazzetta dello Sport) La squadra volerà a Perth, Australia, per sfidare la Roma in amichevole. Pioli, ormai salutato, non si imbarcherà: a guidare la squadra all'Optus Stadium, 65.000 spettatori e quasi sold-out, ci sarà Daniele Bonera. Maignan è indisponibile, Pulisic non andrà perché impegnato in altre iniziative commerciali del Club. A bordo Tomori e Loftus.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 26 MAGGIO

PER DI BARTOLOMEI (Il Messaggero) Trent'anni dopo, sempre con Agostino Di Bartolomei nel cuore per Roma e Milan che il 31 maggio giocheranno un'amichevole a Perth, in Australia. Un impegno commerciale di fine stagione che assumerà un significato speciale: sulle maglie le due squadre avranno una scritta giallorossonera "Ago ieri, oggi, sempre".

PARI AL VIOLA PARK (Corriere dello Sport) Passa la Lazio, sarà Derby in Semifinale. I baby laziali alzano il muro e inchiodano il Milan sull'1-1: Bartesaghi sblocca di testa, Sané Fernandes incrocia il mancino e rimette in equilibrio un risultato che regge fino al 96' grazie a una fase difensiva d'acciaio. Avanti i biancocelesti per il miglior piazzamento in campionato.

CIAO IGNAZIO (Il Giorno) Finisce al primo turno dei playoff il sogno Scudetto per il Milan. Resta una stagione da applausi per la seconda squadra più giovane del campionato, finalista di Youth League. Abate, ai saluti, ha dovuto fare a meno di Eletu e Perrucci, anche Zeroli, mentre Camarda e Liberali sono agli Europei Under 17.

DUE SILENT CHECK (Corriere dello Sport) La seconda in Serie A scorre via liscia per il giovane Davide Di Marco. L'arbitro di Ciampino, 32 anni, chiude la gara con una sola ammonizione nei confronti di Pierozzi, fischiando appena quindici falli. Due silent check: il primo per un mani di Gyömbér, l'altro per un possibile braccio di Sambia.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 26 MAGGIO

IL MEGLIO POSSIBILE (Tuttosport) "Faremo il meglio possibile per rendere il Milan ancora più competitivo - ha dichiarato Giorgio Furlani -, faremo un lavoro più mirato rispetto all’estate scorsa quando avevamo dovuto fare un cambiamento più profondo della rosa". Ieri ha lasciato a sorpresa anche Ignazio Abate, tecnico della Primavera.

NONOSTANTE IL SECONDO POSTO (Corriere della Sera) A Fonseca spetterà il compito non semplice di ripetere le orme di Pioli, convincendo un ambiente oggi a terra dopo una stagione difficile, nonostante il secondo posto finale. Il mercato potrebbe essere d'aiuto, anche da un punto di vista ambientale. Il budget potrebbe essere significativo.

SERVONO I BULLONI (Il Giornale) Non va dimenticato questo finale di stagione in ogni senso. Anche nel sottolineare i difetti strutturali di una difesa che continua a prendere gol anche dall'ultima della classe con una facilità disarmante. Toccherà imbullonare meglio centrocampo e difesa oltre che completare il mercato dello scorso anno.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher