LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 19 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 19 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·19 mai 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 19 MAGGIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 19 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

MAI IN CONTROLLO (Gazzetta dello Sport) Il Toro ha costruito la gara sui cambi di gioco da una fascia all'altra, contro i precari meccanismi difensivi rossoneri: il Milan non difende di squadra e nemmeno di reparto. È il Pioli-style che ha portato Scudetto, Semifinale di Champions, il secondo posto di oggi, ma anche la sensazione di una squadra che non è mai in controllo.


Vidéos OneFootball


GOL SUBITI, RECORD NEGATIVO (Gazzetta dello Sport) Il Milan ha già incassato 46 gol in questo campionato ad una giornata dal termine, ed è il peggior rendimento da quando c'è Stefano Pioli in panchina. Furono 46 anche nella stagione 2019/20, quando però il tecnico arrivò al posto di Marco Giampaolo dopo 7 giornate e 10 gol già incassati.

I MIGLIORI FRA I NORMALI (Corriere dello Sport) "Non chiudiamo bene in trasferta anche se il risultato è troppo netto" rileva Stefano Pioli. "Però loro sono stati più attenti e determinati". Il tecnico rossonero: "Quest'anno siamo stati i migliori tra i normali, dietro l'Inter che ha fatto cose straordinarie. Sono tanti, troppi mesi che si parla del futuro e la squadra".

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 19 MAGGIO

NON È STATO SEMPLICE (Corriere dello Sport) Pioli: "Abbiamo avuto una situazione non semplice attorno a noi ma l'abbiamo gestita bene. Il gruppo è rimasto sempre compatto e coeso. Abbiamo fatto un buon campionato, i rimpianti sono l'uscita dalla Champions e l'eliminazione con la Roma. Non ho parlato con nessun'altra squadra, perché ho troppo rispetto di questo Club".

CONTESTAZIONE GRANATA (Tuttosport) Uno striscione che è stato srotolato al terzo anello della Curva Maratona pochi minuti prima del calcio d'inizio, rimanendo poi esposto per tutta la partita. Sono le immagini della strana serata del Torino, tra festa e dura contestazione.

RIGORE OK (Tuttosport) Feliciani termina la gara con due cartellini gialli, nei confronti di Tomori per proteste dopo l'ennesimo fallo di Linetty e di Ricci, che stende Reijnders con una scivolata in netto ritardo. Giusto anche il calcio di rigore fischiato in favore dei rossoneri: Pulisic prende il tempo a Masina, che lo cintura con un evidente trattenuta al collo.

SETTIMA SCONFITTA (Corriere della Sera) La vittoria sul Cagliari di otto giorni fa, l'unica nelle ultime 8 partite, era solo una illusione, il finale di stagione è una lenta e inesorabile agonia. L'unica buona notizia è che il secondo posto è blindato. Per il resto, prima finisce meglio è. Prestazione pessima, specialmente in difesa: 46 gol subiti, settima sconfitta stagionale.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 19 MAGGIO

SOLO OKAFOR (Il Giornale) Le sentinelle rossonere dimenticano di marcare su due palloni spioventi in area, prima Zapata e poi Ilic i quali non hanno alcuna difficoltà, in posizione comoda e senza alcuna opposizione, a fissare il 2-0 della prima frazione. Di contro solo Okafor sembrava interessato a fare qualcosa di utile con un paio di blitz offensivi.

IL TOCCO ITALIANO (Corriere dello Sport) C'è l'i-tech che definisce la tecnologia più avanzata e poi c'è l'i-touch, "tocco italiano". Funziona nel business, e nello sport: "Fantasia, creatività, idee. E la visione di Bmw che ci accomuna al progetto Milan", ha spiegato Massimiliano Di Silvestre, amministratore delegato di Bmw Italia, premium partner del Club rossonero.

CHIUSURA CON 3 RETI (Corriere dello Sport) Hanno concluso ieri la loro stagione Juventus e Milan nel femminile, entrambe vittoriose con 3 gol segnati Sassuolo e Samp. Oggi si giocano Roma-Fiorentina e Pomigliano-Napoli. Ieri: Milan-Sampdoria 3-1, con doppietta di Asllani. Classifica poule salvezza: Milan 41; Como 32; Sampdoria 28; Napoli 13; Pomigliano 9.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher