La doppietta di Vignali ferma il Sassuolo: l’incontro del Picco finisce 2-1 | OneFootball

La doppietta di Vignali ferma il Sassuolo: l’incontro del Picco finisce 2-1 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·24 janvier 2025

La doppietta di Vignali ferma il Sassuolo: l’incontro del Picco finisce 2-1

Image de l'article :La doppietta di Vignali ferma il Sassuolo: l’incontro del Picco finisce 2-1

Il ventitreesimo turno del campionato italiano di Serie B si apre con il match di alta classifica tra lo Spezia e il Sassuolo. L’incontro metterà di fronte la miglior difesa della stagione (ossia quella degli aquilotti con sole 14 reti subite) e il miglior attacco (vale a dire quello degli emiliani con 50 gol). Nelle ultime cinque i padroni di casa hanno collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta, mentre i neroverdi le hanno vinte tutte ad eccezione di una sconfitta. Terza contro prima, Luca D’Angelo contro Fabio Grosso.

PRIMO TEMPO

L’anticipo del venerdì sera inizia con un’immediata occasione per lo Spezia, che con il cross di Elia e il colpo di testa di Di Serio rischia di sbloccare subito la gara del Picco. Pressing costante dei bianconeri che viene ripagato all’ottavo minuto di gioco grazie al tiro di Vignali e soprattutto all’intervento molto incerto di Moldovan, il quale viene beffato sul suo palo consentendo agli avversari di portarsi in vantaggio. Espulsione per Grosso al 24′: l’allenatore ex campione del mondo viene allontanato dal campo per aver invaso il terreno di gioco e per aver protestato eccessivamente.


Vidéos OneFootball


Una doppia occasione arriva invece al 28′ e i protagonisti sono ancora i giocatori di D’Angelo. In particolare Bandinelli, che spreca prima di testa e successivamente con il sinistro. In entrambi i casi è bravo Moldovan a chiudere lo specchio della porta. Alla mezz’ora arriva la prima vera occasione per il Sassuolo con Thorstvedt, ma si fa trovare pronto il portiere con un intervento sul primo palo. Passano appena cinque minuti e gli ospiti trovano la rete del pareggio con Mulattieri, bravo a staccare di testa sul calcio d’angolo di Laurienté e a insaccare alle spalle di Chichizola. Sul finire del primo tempo Vignali può portare in vantaggio i suoi e firmare la sua doppietta, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.

SECONDO TEMPO

Riprende l’anticipo del Picco e Mimmo Berardi va ad un passo dall’1-2 con un sinistro al volo bellissimo. Chichizola però si fa trovare pronto e alza sopra la traversa una palla pericolosissima. Risponde immediatamente lo Spezia con Reca, portatosi in avanti sugli sviluppi di un’azione sulla sinistra. Il difensore stacca di testa sul cross di Sebastiano Esposito ma non centra la porta. Quando il cronometro dice 75 le due formazioni cercano il gol che possa regalare tre punti fondamentali per classifica. Al 76′, infatti, arriva la rete del sorpasso da parte dello Spezia.

Ottimo lavoro spalle alla porta del neo entrato Kouda, il quale allarga sulla destra per Vignali che stoppa, alza la testa e fulmina Moldovan trovando il 2-1. All’84’ Volpato calcia dal limite dell’area a botta sicura, ma Hristov ci mette la testa e ferma la conclusione del esterno del Sassuolo. Incredibile traversa colpita da un metro da parte di Wisniewski al 88′, la stessa che avrebbe chiuso la partita per gli aquilotti.

Si ferma dunque la squadra di Fabio Grosso e rallenta la sua risalita verso la Serie A. Conquista invece tre punti fondamentali lo Spezia grazie alla doppia rete di Vignali. Al Picco finisce 2-1.

À propos de Publisher