Kroos su Germania-Spagna: “Hanno impiegato tre mesi per capire che fosse fallo di mano” | OneFootball

Kroos su Germania-Spagna: “Hanno impiegato tre mesi per capire che fosse fallo di mano” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·24 septembre 2024

Kroos su Germania-Spagna: “Hanno impiegato tre mesi per capire che fosse fallo di mano”

Image de l'article :Kroos su Germania-Spagna: “Hanno impiegato tre mesi per capire che fosse fallo di mano”

Dopo il fallo di mano di Cucurella non fischiato in Germania-Spagna a Euro 2024, nelle ultime ore la UEFA ha ammesso l’errore. Toni Kroos ha commentato l’accaduto, sottolineando la tempistica con il quale è arrivata questa ammissione di colpe.

La Germania si è presentata a Euro 2024 come una delle grandi favorite, specialmente per il fattore campo decisamente favorevole. Durante quella partita, vinta per 2-1 dalla Spagna, Cucurella è stato protagonista di un presunto fallo di mano in area di rigore. L’arbitro Taylor, quello di Roma-Siviglia del 2023, ha deciso però di non fischiare. Il rigore sarebbe stato fondamentale, perchè in quel momento il parziale era di 1-1, e con un rigore la partita sarebbe sicuramente cambiata. Nei primi giorni dopo l’accaduto, la Uefa non ha commentato l’accaduto, forse anche per non togliere visibilità alla competizione, salvo poi cambiare idea nelle ultime ore. Gli stessi vertici della federazione europea hanno affermato: “Il rigore era da fischiare”.


Vidéos OneFootball


Kroos si lamenta: le parole post ammissione

Dopo l’ammissione di colpe da parte della Uefa, Toni Kroos ha commentato queste dichiarazioni: “Ci hanno messo tre mesi per capire che era fallo di mano, cosa che in realtà quasi tutti sono riusciti a vedere in un secondo. Questo mi calma molto (sarcastico). Ora posso definirmi campione europeo perché l’hanno confermato ufficialmente? Non credo proprio“. L’ex giocatore di Real e Bayern si è mostrato particolarmente sbigottito per questa decisione dell’organo europeo, ma specialmente della tempistica con la quale questa ammissione è arrivata.

À propos de Publisher