Kone Inter, il centrocampista puà essere un’occasione dalla Roma e accende il mercato nerazzurro | OneFootball

Kone Inter, il centrocampista puà essere un’occasione dalla Roma e accende il mercato nerazzurro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·15 août 2025

Kone Inter, il centrocampista puà essere un’occasione dalla Roma e accende il mercato nerazzurro

Image de l'article :Kone Inter, il centrocampista puà essere un’occasione dalla Roma e accende il mercato nerazzurro

Kone Inter, trattativa calda: Marotta e Ausilio valutano l’assalto al centrocampista francese, ma mantengono viva la pista Lookman

Il nome Kone Inter è entrato con forza nelle strategie di mercato nerazzurre. L’Inter di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio ha individuato in Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 della Roma, il rinforzo ideale per aumentare fisicità e intensità in mediana.

La Roma, alle prese con la necessità di fare cassa, ha aperto alla cessione del francese. Koné, titolare fisso nella nazionale di Didier Deschamps, ha caratteristiche uniche in Serie A: forza nei contrasti, copertura del campo e capacità di inserirsi negli spazi. Qualità che Cristian Chivu non ha ancora in abbondanza nella sua rosa.


Vidéos OneFootball


L’operazione, favorita da intermediari che hanno messo in contatto le due società, ha già compiuto passi importanti. L’Inter non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni, valutando un investimento che garantirebbe anche un potenziale ritorno economico in caso di futura rivendita.

Parallelamente, i nerazzurri restano impegnati nella lunga trattativa per Ademola Lookman con l’Atalanta. Il club bergamasco ha respinto la proposta da 42 milioni più bonus, e al momento il colpo Koné sembra più vicino alla fumata bianca rispetto a quello del nigeriano.

Per la dirigenza interista, l’idea più ambiziosa sarebbe quella di realizzare un doppio colpo, portando sia Koné che Lookman a Milano. Una scelta che rafforzerebbe sensibilmente sia il centrocampo sia l’attacco, proiettando l’Inter tra le protagoniste assolute della stagione.

La decisione finale passerà dal summit previsto con la proprietà Oaktree e Chivu. L’obiettivo è chiudere una delle due operazioni entro fine agosto, con Koné che oggi rappresenta la via più rapida e concreta per rinforzare subito la squadra.

À propos de Publisher