Juventusnews24
·31 juillet 2025
Kolo Muani torna alla Juve? Comolli lancia l’indizio, cosa sta accadendo nella trattativa per riportare il francese a Torino! Le dichiarazioni

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·31 juillet 2025
Intervistato dalle tv, il direttore generale Damien Comolli si è espresso così su Randal Kolo Muani, attaccante francese che il calciomercato Juve vuole riportare a Torino.
KOLO MUANI – «Vuole tornare a giocare con noi, ci stiamo lavorando. Con David e Vlahovic non abbiamo ansia, vedremo».
La priorità assoluta per l’attacco resta dunque Randal Kolo Muani. Il tecnico Tudor se n’è innamorato e ha chiesto esplicitamente la sua conferma. La trattativa con il Paris Saint-Germain, però, è un braccio di ferro: i campioni d’Europa, con il tecnico Luis Enrique che ha bocciato il giocatore, non accettano un prestito semplice e spingono per un obbligo di riscatto che garantisca loro un incasso futuro.
Di fronte a questo muro, la Vecchia Signora avrebbe aperto a questa formula. I contatti recenti tra i club hanno acceso un “lumicino di speranza”, con un summit previsto a breve per discutere le condizioni che farebbero scattare l’acquisto definitivo.
L’intera operazione, però, resta condizionata dalla necessità della Signora di cedere Dusan Vlahovic. L’enorme impatto a bilancio del centravanti serbo (quasi 43 milioni lordi annui) è un “tappo” che blocca le operazioni in entrata. Il Milan resta interessato, ma gioca d’attesa, sperando in un’offerta al ribasso a fine agosto.
Questa situazione costringe la Juve a una scelta difficile: rischiare e chiudere subito per Kolo Muani prima di aver ceduto Vlahovic, o attendere, col pericolo che il PSG piazzi il francese altrove? La gestione di questo doppio, spinoso dossier è il primo, vero banco di prova per la nuova dirigenza bianconera.