Juventusnews24
·15 août 2025
Kelly lascia la Juve o rimane? C’è un grande punto interrogativo, ma intanto la volontà del difensore è stata manifestata. Rivelata la situazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·15 août 2025
Un punto interrogativo sul futuro, un rebus che la Juve dovrà risolvere nelle prossime settimane. Il destino di Lloyd Kelly è in bilico: il giocatore vorrebbe rimanere a Torino, ma di fronte a un’offerta congrua, il club bianconero sarebbe pronto a sacrificarlo per finanziare altri colpi di mercato. A fare il punto sulla situazione è la giornalista Fabiana Della Valle.
Arrivato solo a gennaio, Lloyd Kelly si è integrato bene nel mondo Juve. La sua duttilità e la sua affidabilità sono apprezzate dal tecnico Igor Tudor, e lo stesso giocatore non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il club dopo soli sei mesi. La sua volontà sarebbe quella di continuare la sua avventura in bianconero per imporsi definitivamente.
Tuttavia, la sua permanenza non è scontata. La Vecchia Signora, infatti, ha la necessità di fare cassa per finanziare le sue onerose operazioni in entrata, su tutte quella per l’attaccante Randal Kolo Muani. In quest’ottica, Kelly è considerato uno degli asset di maggior valore da cui poter monetizzare.
La Signora valuta il suo cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro e su di lui si è già mosso concretamente il Sunderland, che ha chiesto informazioni. Di fronte a un’offerta adeguata, la dirigenza della Continassa darebbe il via libera alla cessione.
Si profila dunque un disequilibrio tra la volontà del giocatore e le esigenze di bilancio del club. Le prossime due settimane saranno decisive: se dal Sunderland (o da un altro club di Premier) dovesse arrivare l’offerta giusta, la Juve si troverà di fronte a un bivio. Sacrificare un giocatore affidabile che vuole restare per finanziare un grande colpo, o scommettere sulla sua crescita in bianconero? Il futuro di Kelly è ancora tutto da scrivere.