Inter News 24
·9 juillet 2025
Kean Inter, la Fiorentina gioca d’anticipo! Pronto un rinnovo per l’attaccante italiano, vice-capocannoniere della scorsa Serie A

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·9 juillet 2025
Il futuro di Moise Kean è uno dei temi caldi del mercato estivo. L’attaccante della Nazionale e vice-capocannoniere della Serie A è al centro di una vera e propria asta di mercato, con diverse squadre interessate a ingaggiarlo. Il giocatore ha una clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro, ma questa scadrà a metà luglio, e vari club stanno cercando di inserirsi nella corsa per assicurarsi il suo talento. In particolare, Manchester United e Napoli sono molto attenti alla sua situazione, con i partenopei alla ricerca di un vice per Lukaku, mentre l’Inter potrebbe diventare un’opzione in caso di rottura con Marcus Thuram.
Nonostante l’interesse delle big, la Fiorentina sta facendo sentire la propria posizione, mettendo un freno alle voci di cessione. Dopo il rifiuto del giocatore all’offerta dell’Al-Qadsiah, il club viola ha deciso di agire con una contromossa importante.
Se Kean decidesse di rimanere a Firenze, la Fiorentina è pronta a premiarlo con un maxi-rinnovo da 4 milioni di euro annui, cifra che lo renderebbe uno degli stipendi più alti della rosa. Tuttavia, la condizione fondamentale per siglare questo rinnovo è che il giocatore rinunci alla clausola rescissoria, o comunque ne rinegozi il prezzo, per evitare che il suo futuro venga messo in discussione a breve.
La decisione ora spetta a Kean, che dovrà riflettere sulla proposta della Fiorentina e capire se continuare la sua avventura a Firenze con un contratto più ricco o se accettare le offerte che arrivano dall’estero. Il futuro dell’attaccante potrebbe essere deciso nelle prossime settimane, con molte squadre pronte a fare un passo decisivo per acquisire il suo talento.